Sottrae 130mila euro ad anziana da "tutelare", una salernitana nei guai

La donna era stata nominata "amministratore di sostegno" di persona incapace di intendere e volere

Redazione Irno24 08/11/2022 0

ln data odierna, personale di polizia giudiziaria della GdF del Comando Provinciale di Salerno ha dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare applicativa dell'interdizione dai pubblici uffici nei confronti di R.I., per la durata di un anno.

Alla donna, nominata dal Tribunale di Salerno "amministratore di sostegno" di una persona anziana, incapace di intendere e di volere, sono stati contestati i reati di peculato, omissione di atti d'ufficio e di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale.

Nell'espletamento dell'incarico di amministratore dei beni della persona incapace, inducendo in errore il Giudice Tutelare, mediante la produzione di documenti falsi e l'omissione di informazioni rilevanti e obbligatorie, avrebbe distratto, a proprio vantaggio, somme per oltre 130mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/09/2024

Salerno, per San Matteo 2024 corse della metro fino alle 3:00

Il Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, ha ottenuto da Trenitalia il prolungamento dell’orario delle corse della metropolitana cittadina nella giornata di sabato 21 settembre, per la Festività Patronale di San Matteo. L’ultima corsa è programmata, ben oltre la fine dei festeggiamenti, per domenica 22 settembre alle ore 2:05 dalla Stazione Centrale allo Stadio Arechi (alle ore 2:35 dallo stadio Arechi alla Stazione Centrale).

"Suggeriamo ai concittadini ed ai visitatori – dichiara il Sindaco Napoli – di utilizzare la metropolitana per partecipare alla Festa Patronale con la processione, le giostre ed i mercatini, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici a mare. Parcheggiare l’auto all’Arechi è una soluzione particolarmente consigliata per coloro che giungono dalla provincia. Per gli abitanti della zona orientale, utilizzare la metro è il modo più comodo per raggiungere il centro storico.

Complessivamente, saranno a disposizione degli utenti, tra la serata di sabato 21 e le prime ore delle domenica 22, circa 7mila posti aggiuntivi con 16 corse, otto dalla Stazione Centrale ed otto dallo Stadio Arechi. Su iniziativa dell’Assessore alla Mobilità, Rocco Galdi, saranno altresì in funzione, fino all'1:00, gli ascensori pubblici cittadini".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2020

Salerno, altri due spacciatori nelle mani della Squadra Mobile

Personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto due pregiudicati per reati connessi allo spaccio di droga. Un salernitano di 48 anni, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 91 grammi di eroina e 2,5 di cocaina; un 20enne, invece, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di crack ad un assuntore, quest’ultimo segnalato alla Prefettura. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare altre 3 dosi di tale sostanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2023

Nuovo plesso scolastico di Giovi Casa Polla a Salerno

Nasce a Salerno il nuovo plesso scolastico di Giovi Casa Polla. Con i lavori di adeguamento, svolti dall'amministrazione comunale, l'istituto ospiterà la scuola dell'infanzia, una sezione della scuola materna comunale e una sezione primavera per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.

"Una struttura davvero gradevole, ben organizzata, realizzata con sobrietà e gusto - scrive il sindaco Napoli - che sarà un punto di riferimento molto importante per le famiglie dei rioni collinari della città e che si aggiunge alla fitta rete di strutture comunali per la prima infanzia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...