Salerno, il Questore Conticchio accoglie 30 nuovi agenti di Polizia

Sono stati destinati in gran parte al potenziamento dell’attività di controllo del territorio

Redazione Irno24 07/07/2022 0

Sono stati accolti dal Questore di Salerno – Dott. Giancarlo Conticchio – i trenta poliziotti che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato alla Questura nell’ambito di un piano di potenziamento degli organici.

Alcuni sono agenti già in servizio presso altre sedi, altri sono agenti che hanno appena terminato il corso di formazione presso le Scuole di Polizia per Allievi Agenti e che inizieranno il proprio percorso professionale nella provincia di Salerno.

Gli operatori sono stati destinati in gran parte al potenziamento dell’attività di controllo del territorio, al fine di intensificare al massimo la prevenzione. Ciò in linea con gli intenti del Questore, che ha da subito posto l’accento sull’importanza del tema dell’ascolto della cittadinanza e della necessità di fornire risposte efficaci ed incisive, alla luce anche dei recenti fatti di cronaca relativi al fenomeno della cosiddetta “movida violenta”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2021

Precisazione Inps su "bonus studenti" di cui si parla sul web

Su alcune testate, in particolare di stampa locale e web, nonché su alcuni profili social media, sono apparsi contenuti con titoli fuorvianti, che facevano riferimento ad una prestazione denominata “Bonus studenti”.

Si tratta in realtà del bando di concorso “Borse di studio per corsi di laurea e corsi universitari di specializzazione post lauream”, riservato ai figli o orfani ed equiparati, dei dipendenti e pensionati iscritti al Fondo Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, al Fondo gestione Assistenza Magistrale e al Fondo ex Ipost.

Questa prestazione, a bando annuale, fa parte delle iniziative di credito, welfare e formazione offerte agli iscritti ai suddetti fondi, autofinanziate con le quote di partecipazione e non con risorse pubbliche.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2020

Salerno, in via Vinciprova "La tomba del tuffatore 2.0"

È stato inaugurato stamattina il murales di "McNenya" in via Vinciprova, a Salerno. Lo rende noto Greenpeace Salerno, che ha sostenuto l'artista nella realizzazione. L'opera, il cui scopo è portare l'attenzione sull'inquinamento del mare, è intitolata "La tomba del tuffatore 2.0", una rivisitazione in chiave contemporanea dell'omonimo manufatto di arte funeraria conservato al Museo di Paestum.

Lo stesso McNenya lo ha definito "un entusiasmante lavoro" e ha proseguito: "Dipingere per lanciare un messaggio, è stato sempre questo il mio scopo, spero arrivi nella testa e nel cuore di tutti". All'inaugurazione ha presenziato anche il sindaco, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2023

Festa in maschera al Centro Sociale con Salerno Solidale

Mercoledì 15 Febbraio, dalle ore 10:30, presso la sala musica del Centro Sociale di Salerno, in Via Vestuti, si terrà, come da tradizione, una festa in maschera per festeggiare il carnevale, organizzata da Salerno Solidale.

Alla festa, cui parteciperà l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto, interverranno, come consuetudine, oltre agli anziani dei servizi socio/assistenziali, i bambini dell’Istituto Smaldone. La manifestazione prevede una sfilata in maschera e momenti di intrattenimento con balli e giochi a tema.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...