Salerno, il Sindaco riceve le campionesse della Jomi dopo il 10° scudetto
L'appuntamento con le plurititolate è per il 29 maggio alle 11:45 presso Palazzo di Città
Redazione Irno24 28/05/2025 0
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, riceverà giovedì 29 maggio, alle ore 11:45, a Palazzo di Città, la società sportiva Jomi Salerno, campione d'Italia di pallamano femminile per la decima volta. Alla società, allo staff tecnico ed a tutte le atlete protagoniste dell'impresa il Sindaco esprimerà le congratulazioni della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/12/2021
Alla "Palumbo" non si passa, la Jomi Salerno supera il Cellini Padova
La Jomi Salerno mette in cassaforte altri due punti preziosi superando il Cellini Padova tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo nel match valevole quale nona giornata d’andata della serie A Beretta. La prima rete del match porta la firma di Lucila Stettler della Jomi Salerno, pronta però arriva la risposta delle ospiti che pareggiano subito i conti.
Capitan Napoletano e compagne provano a mettere le cose in chiaro e si portano avanti 3 – 1 al sesto minuto. Il sette allenato da coach Avram allunga ancora sino al 6 – 2 costringendo il tecnico del Cellini a chiamare il time out. In difesa non si passa, la Jomi allunga ancora portandosi sul 8 – 2 al 14′. Napoletano e compagne continuano a premere il piede sull’acceleratore, al 20′ il risultato è 11 – 5. Padova prova a rientrare nel match ma deve fare i conti con il team salernitano che allunga sul +10 (17 – 7 al 24′).
La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 20 – 10 in favore della Jomi. Ad inizio ripresa il Cellini Padova piazza un break di due reti a zero (20 – 12 al 4′). Il team salernitano risponde con Nerea Costanzo. La Jomi allunga ancora sul +10 (23 – 13 al 8′). Al 15′ il sette allenato da coach Avram si porta anche sul +11 (26 – 15). Il team campano non ha nessuna intenzione di fermarsi portandosi sul 31 – 17 al 21′, costringendo il tecnico del Cellini Padova a chiamare time out.
Da segnalare l’ottima prova della giovane Giulia Rossomando, prodotto della “cantera” targata Pdo che ha messo a segno ben sette reti nel corso del match. Nei minuti conclusivi del match non c’è praticamente più storia, in campo ci sono solo le atlete della formazione salernitana. La Jomi Salerno vince l’incontro con il punteggio di 36 – 19 portando così a casa la settima vittoria in campionato.
Redazione Irno24 21/06/2023
La Jomi Salerno punterà su Dalla Costa anche nel prossimo campionato
Un legame sempre più forte quello tra la città di Salerno e Ilaria Dalla Costa. Il terzino, originario di Cassano Magnago, dalla stagione 2016/2017 indossa con continuità la maglia della Jomi e si appresta a vestirla nuovamente anche in vista del prossimo campionato.
Dopo la conferma di capitan Napoletano, la società non ha voluto attendere oltre per ufficializzare anche quella di Ilaria Dalla Costa, una fra le atlete più rappresentative della squadra.
Per l’ottava stagione consecutiva, dunque, la Jomi potrà contare sulle qualità e le prestazioni della talentuosa giocatrice classe ’95. Amatissima dal pubblico salernitano, nella stagione ormai alle spalle, per Ilaria Dalla Costa anche l’orgoglio di indossare la fascia di capitano della Nazionale Italiana di pallamano femminile.
Redazione Irno24 31/01/2021
Jomi batte facile anche Leno, primo gol in A per la giovane Chiaiese
Netta vittoria della Jomi Salerno, che nella quarta di ritorno di serie A supera Leno tra le mura amiche della Palestra Palumbo con il punteggio finale di 39-19. Cuore e volontà per le ragazze di coach Reghenzi, ma ha prevalso lo strapotere della compagine salernitana. Nei primi minuti, Leno passa in vantaggio. Poi la Jomi si scalda e sale in cattedra, impadronendosi del match. All'intervallo è +7 (18-11).
Nel secondo tempo, le salernitane riprendono a segnare e controllano la situazione, tanto che Avram concede spazio alle giovani Stellato, Motta, Rossomando, Avagliano, De Santis e Chianese. Quest'ultima trova il tempo per realizzare anche la sua prima rete in serie A. Il tabellone finale segna +20 per le padrone di casa, che raggiungono quota 30 in classifica.