Salerno, in manette per detenzione illegale di pistola e munizioni
Un uomo è stato arrestato dalla Polizia, custodiva una calibro 38 sprovvista di matricola
Redazione Irno24 11/08/2025 0
In data 10 agosto, le Volanti della Questura di Salerno hanno arrestato M.A. per detenzione e porto illegale di armi e munizioni. Secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, l'uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 38 special, sprovvista di matricola, e di 17 cartucce dello stesso calibro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2022
Salerno, inaugurazione del "Boschetto Rotary" in Via Carnelutti
Domani mattina, mercoledì 8 giugno, alle ore 10:00, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'Assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione del "Boschetto Rotary" in via Carnelutti (quartiere Europa), una nuova area verde di 4000 mq nei pressi della Chiesa di Gesù Redentore dove, su iniziativa dei Club Rotary Salerno, Rotary Salerno Est e Rotary Salerno Duomo, sono stati piantumati 100 alberi di ulivo.
Redazione Irno24 17/09/2020
Salerno, tarli attaccano presepe Carotenuto: intenso lavoro per riaprire a Natale
I tarli hanno preso di mira una delle opere più caratteristiche del centro storico di Salerno: il presepe dipinto dell’artista Mario Carotenuto, ospitato nella Sala San Lazzaro del Duomo. Fortunatamente, i parassiti hanno attaccato le basi delle sagome dipinte, e la Bottega San Lazzaro - che con l’artista, Peppe Natella e un gruppo di amici pensò e allestì il presepe 38 anni fa – è subito intervenuta per iniziare la disinfestazione.
Si sta provvedendo a insacchettare, una per una, le innumerevoli sagome dipinte, compresi i pezzi più piccoli, per trattare tutto con il sistema delle camere a gas che uccide i tarli. Chiara Natella, responsabile della Bottega San Lazzaro, il nipote dell’artista Amedeo Ternullo e gli esperti restauratori della ditta Vassallo stanno mettendo in essere tutte le misure di un lungo, paziente e certosino lavoro che rende necessario anche il passaggio di uno speciale strato di vernice protettiva su tutte le superfici lignee.
“Ci vorranno due mesi per mettere in sicurezza tutte le opere d’arte del Presepe Dipinto – spiega Natella – ma lavoreremo a ritmo intenso, l’obiettivo è di poter riaprire per il Natale, quando la magica atmosfera della sala è tappa irrinunciabile del percorso tra i presepi di cittadini e turisti”. I lavori sono anche costosi, per questo motivo con il Fondo Peppe Natella e la Fondazione della Comunità Salernitana è partita una raccolta fondi. Chiunque potrà contribuire anche con una simbolica quota attraverso il conto corrente Banca del Sud - IBAN IT25C0335315200000000001033.
Redazione Irno24 13/10/2022
Rubò borsette a due donne, incastrato 35enne di Salerno
In data 12 ottobre, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato il 35enne L.C., cui è contestato il reato di furto con strappo ai danni di due straniere. Il fatto risale al giugno scorso: mentre le donne erano accomodate su una panchina del centro, l'indagato, cogliendole di sorpresa, sottraeva loro le borsette, dandosi alla fuga a bordo della propria auto, parcheggiata nelle vicinanze.
L'identificazione del giovane era avvalorata anche dagli esiti della perquisizione domiciliare, nel corso della quale venivano rinvenuti gli indumenti usati all'atto del compimento del reato.