Salerno, inciviltà ai danni della fontana di largo Abate Conforti

L'appello social di Sistemi Salerno dopo l'intervento di pulizia sul pozzetto di scarico

Redazione Irno24 06/10/2023 0

Sistemi Salerno segnala sui social nuovi atti di inciviltà ai danni della fontana di largo Abate Conforti. "Nonostante l'impegno del nostro personale, a distanza di una settimana dall'ultima pulizia, questo è il materiale estratto stamattina dal pozzetto di scarico che raccoglie l'acqua della fontana e la canalizza in fogna.

Facciamo appello al senso civico dei nostri concittadini affinché episodi simili, che vanno a danno di un monumento e del decoro di un'intera comunità, non abbiano più a ripetersi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2022

Rapine e furti nei negozi del centro storico di Salerno, in carcere 45enne

In data 17 giugno 2022, ufficiali di PG in servizio presso la Compagnia CC di Salerno hanno eseguito un'ordinanza cautelare applicativa della detenzione in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di un 45enne, già pregiudicato, al quale risultano contestati numerosi reati di rapina e furto aggravato verificatisi presso molteplici esercizi commerciali del centro storico di Salerno.

Il provvedimento cautelare scaturisce dall'attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, i quali, da novembre 2021 a maggio 2022, attraverso la ricerca e raccolta di denunce e testimonianze, analisi delle immagini di centinaia di telecamere pubbliche e private, analisi dei tabulati telefonici e accertamenti bancari, hanno individuato il presunto autore di circa 30 rapine e furti.

Le azioni delittuose sono state perpetrate sia di giorno sia in orario notturno, sempre con lo stesso modus operandi; facendo leva sull'effetto sorpresa, nonchè sulla velocita e sull'aggressività delle proprie condotte, il 45enne aveva come principale obiettivo dipendenti e proprietari di attività commerciali, dalle quali sottraeva costosi generi alimentari ed articoli di pelletteria, personal computer e accessori di elettronica, telefoni cellulari, borse e portafogli.

Ed ancora, l'uomo era solito impossessarsi del denaro contante presente nelle casse dei negozi poiché, dopo aver individuato i relativi registratori di cassa, si faceva consegnare il contenuto minacciando il dipendente o il proprietario, per poi scappare a piedi per le strette vie del centro storico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/10/2020

Covid-19, Asl Salerno sopende tutte le attività eccetto oncologia e le urgenze

Alla luce della preoccupante situazione epidemiologica, l'Asl comunica - in una nota a firma del sovrintendente per l'emergenza Covid, prof. Mario Polverino - l'immediata sospensione di tutte le attività, ad eccezione di quelle d'urgenza, di interesse oncologico e la cui mancata esecuzione può avere un significativo impatto sulla prognosi. Il provvedimento fa seguito alle disposizioni regionali del 5 e del 15 Ottobre inerenti la limitazione e/o la sospensione di ambulatori e ricoveri programmati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2023

Salerno, fermato 19enne per tentato omicidio: avrebbe sparato ad un minore

La Polizia di Stato, nella nottata di lunedi 28 agosto, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di E.P., classe 2004, indagato per il reato di tentato omicidio in danno di R.V., classe 2006, commesso a Salerno in via dei Canali alle ore 1:30 del 27 agosto.

Gli elementi probatori, ritenuti sufficienti dalla Procura, che li ha sottoposti al GIP per la successiva convalida e l'emissione di misura cautelare, hanno evidenziato come, a seguito di un alterco scoppiato per futili motivi nelle vie del centro storico di Salerno, E.P. avrebbe estratto una pistola ed esploso un colpo all'indirizzo del minore, che ha riportato una grave ferita all'emitorace destro, tanto da essere tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Sono in corso ulteriori approfondimenti volti a chiarire il contesto in cui si sono verificati i fatti e la posizione di altri soggetti, anche di minore età.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...