Covid-19, Asl Salerno sopende tutte le attività eccetto oncologia e le urgenze

Il provvedimento fa seguito alle disposizioni regionali del 5 e del 15 Ottobre

Redazione Irno24 17/10/2020 0

Alla luce della preoccupante situazione epidemiologica, l'Asl comunica - in una nota a firma del sovrintendente per l'emergenza Covid, prof. Mario Polverino - l'immediata sospensione di tutte le attività, ad eccezione di quelle d'urgenza, di interesse oncologico e la cui mancata esecuzione può avere un significativo impatto sulla prognosi. Il provvedimento fa seguito alle disposizioni regionali del 5 e del 15 Ottobre inerenti la limitazione e/o la sospensione di ambulatori e ricoveri programmati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2021

Salerno, slitta inizio lavori in Via Irno: operaio positivo al Covid

Slitta l'inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Irno a Salerno, previsto per questa sera lunedì 1 marzo alle ore 21.00. Uno degli operai delle ditta aggiudicataria dei lavori, durante lo svolgimento dei controlli sanitari preliminari all'apertura del cantiere, è risultato positivo al Covid. La ditta è in attesa dell'esito degli altri tamponi per definire, in totale sicurezza, la nuova data di avvio dei lavori che sarà tempestivamente comunicata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2021

Salerno, madre in stato confusionale interrompe DAD: intervengono i Carabinieri

Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione di Salerno per una richiesta pervenuta al 112 da parte di una maestra; l’insegnante ha mostrato preoccupazione per una madre che ha chiuso repentinamente la lezione DAD della figlia. È emerso che si trattava di madre e figlia positive Covid, per cui è stato operato un intervento della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno assieme ai sanitari.

Viste vane le prime richieste di accedere all’abitazione assieme al 118 per verificare le condizioni di salute, sono stati convocati in loco il militare negoziatore del Comando Provinciale ed i vigili del fuoco. Il negoziatore, dopo circa due ore di colloquio con la donna, l’ha convinta ad aprire la porta per sincerarsi della situazione; dopo un altro quarto d’ora di mediazione è riuscito anche a persuaderla a farsi visitare dal medico presente sul posto.

La donna è stata trovata in stato parzialmente confusionale, dovuto ad un errato uso dei cortisonici impiegati per le cure Covid. È stato infine fatto giungere l’ex compagno, anch’egli positivo Covid, per farlo permanere in casa sino alla normalizzazione della situazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2023

Salerno, riqualificazione area adiacente Fondazione Menna

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dall'on. Piero De Luca e dall’assessore ai lavori pubblici, Dario Loffredo, ha svolto stamattina un sopralluogo nell'area adiacente la Fondazione Menna, in zona Santa Teresa del Lungomare di Salerno.

Dopo la demolizione degli ultimi manufatti fatiscenti, il Comune sta completando il programma di riqualificazione urbanistica. La nuova piazzetta, che recupera anche l'antico piano di calpestìo, restituisce completamente alla comunità un'area che aveva conosciuto decenni di abbandono, degrado, proliferazione di abusi.

Diventa ancora più gradevole la passeggiata del Lungomare fino alla Piazza della Libertà. Il nuovo spazio urbano potrà ospitare eventi culturali e manifestazioni spettacolari, aumentando anche l'attrazione turistica ed aggregativa della zona.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...