Covid-19, Asl Salerno sopende tutte le attività eccetto oncologia e le urgenze

Il provvedimento fa seguito alle disposizioni regionali del 5 e del 15 Ottobre

Redazione Irno24 17/10/2020 0

Alla luce della preoccupante situazione epidemiologica, l'Asl comunica - in una nota a firma del sovrintendente per l'emergenza Covid, prof. Mario Polverino - l'immediata sospensione di tutte le attività, ad eccezione di quelle d'urgenza, di interesse oncologico e la cui mancata esecuzione può avere un significativo impatto sulla prognosi. Il provvedimento fa seguito alle disposizioni regionali del 5 e del 15 Ottobre inerenti la limitazione e/o la sospensione di ambulatori e ricoveri programmati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/04/2021

Salerno, bisca clandestina al centro storico: denunciato 33enne

Durante i controlli anti Covid interforze svolti nella giornata di Pasquetta, è stato denunciato S.V., salernitano del 1988, per il reato di esercizio di giochi d'azzardo (art. 718 c.p.).

Da un controllo è emerso, infatti, che in via G. Da Procida a Salerno (centro storico) l'uomo aveva allestito una “bisca”, con tre tavoli da gioco, carte, fiches, denaro contante per circa 700 euro e quanto necessario per partite a carte. Il tutto è stato sequestrato e sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ai partecipanti al gioco d’azzardo nel circolo.

In Viale Verdi, quartiere Arbostella, sono state invece sanzionate 6 persone nella giornata di Pasqua per un assembramento tra loro, nei pressi di un bar della zona.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2023

Sospensione idrica "ad horas" nelle zone alte di Salerno

La società Ausino ha comunicato che, causa improvvisa rottura sulla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento del comune di Pellezzano, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica AD HORAS per intervento riparativo.

La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, inclusi P.co Ambra e SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (nel tratto di Via S. Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI), Via S. De Vita, Via dei Casali, Ospedale Da Procida.

Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per il primo pomeriggio di oggi, 28 Marzo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2023

Salerno, aperta nuova bretella fra via Irno e rione Petrosino

"È stata aperta la nuova bretella tra Via Irno ed il Rione Petrosino. Questo consentirà uno snellimento del traffico veicolare in tutta la zona. Il Rione Petrosino è anche interessato da un ampio progetto di riqualificazione degli edifici ad opera dell’Acer, l’agenzia campana per l’edilizia residenziale, che interesserà le facciate, le coperture e l’abbattimento delle barriere architettoniche". Ne dà notizia il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...