Salerno, riqualificazione area adiacente Fondazione Menna

Sopralluogo del sindaco Napoli, insieme all'on. Piero De Luca ed all'assessore Loffredo

Redazione Irno24 28/12/2023 0

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dall'on. Piero De Luca e dall’assessore ai lavori pubblici, Dario Loffredo, ha svolto stamattina un sopralluogo nell'area adiacente la Fondazione Menna, in zona Santa Teresa del Lungomare di Salerno.

Dopo la demolizione degli ultimi manufatti fatiscenti, il Comune sta completando il programma di riqualificazione urbanistica. La nuova piazzetta, che recupera anche l'antico piano di calpestìo, restituisce completamente alla comunità un'area che aveva conosciuto decenni di abbandono, degrado, proliferazione di abusi.

Diventa ancora più gradevole la passeggiata del Lungomare fino alla Piazza della Libertà. Il nuovo spazio urbano potrà ospitare eventi culturali e manifestazioni spettacolari, aumentando anche l'attrazione turistica ed aggregativa della zona.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/12/2020

Ripascimento litorale, tocca a Mercatello: al mare si andrà tutto l'anno

"Il Comune di Salerno - scrive il sindaco Napoli - è impegnato su due versanti: fronteggiare la pandemia Covid-19 e predisporre il necessario ad una piena ripresa delle attività economiche. Uno dei settori più importanti è costituito dalla risorsa mare che, dopo la pandemia, diventerà strategico per il rilancio economico ed occupazionale.

Proseguono i lavori per il ripascimento del litorale realizzati con il finanziamento della Regione. Dopo gli eccellenti risultati già ottenuti a sud, si procede nell'area di Mercatello. Le barriere marine contribuiranno alla tenuta idrogeologica della linea di costa e doteranno la città di un arenile molto più ampio. Si creano dunque le condizioni per un salto di qualità dell'attività balneare con una fruizione sempre migliore per concittadini, turisti e visitatori.

Per sostenere gli operatori del comparto abbiamo approvato una delibera di Giunta Comunale che permette la destagionalizzazione dell'attività balneare. Sarà possibile offrire servizi balneari senza più vincoli stagionali, permettendo una fruizione del mare e della spiaggia durante tutto l'anno con attività adeguate all'andamento delle condizioni climatiche. Ci faremo trovare pronti a ripartire alla grande".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2025

Soldi per evitare diffusione di foto ingiuriosa, arrestate due donne a Salerno

La Squadra Mobile della Polizia di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza, F.I. e A.C. per estorsione ai danni di F.C.; quest'ultimo, ieri mattina, si è rivolto al numero 112, dopo aver ricevuto, dalle due donne, una richiesta estorsiva di denaro (140 euro). Se la vittima non avesse provveduto al pagamento, le donne avrebbero diffuso, nei luoghi abitualmente frequentati dai familiari dell'uomo, una sua foto (nel frattempo affissa davanti all'abitazione), accompagnata da una didascalia recante una frase ingiuriosa.

Nel pomeriggio, l'uomo ha sporto denuncia in Questura, informando gli agenti che aveva dato appuntamento ad una delle due donne, che continuava a pressarlo via WhatsApp per i soldi. I poliziotti si sono appostati sul luogo dell'incontro e, dopo aver constatato la cessione di denaro, hanno fermato le due donne: una aveva preso materialmente il denaro (effettivamente rinvenuto, a seguito di perquisizione), l'altra aspettava in macchina. Quest'ultima ha spontaneamente consegnato agli agenti un plico, contenente una fotografia identica a quella lasciata in mattinata dinanzi all’abitazione dell'uomo.

Le due donne sono state arrestate per estorsione in concorso: F.I., senza fissa dimora, è stata associata presso la casa circondariale di Salerno, mentre A.C. è stata accompagnata in stato di arresto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2024

Ruba offerte in parrocchie di Salerno, scatta il divieto di dimora

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione Salerno Duomo hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di dimora nei confronti di M.V. per furto aggravato. L'uomo, secondo le forze dell'ordine, avrebbe sottratto il denato contenuto nelle cassette delle offerte, dopo averle danneggiate, in diverse parrocchie cittadine.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...