Soldi per evitare diffusione di foto ingiuriosa, arrestate due donne a Salerno
I poliziotti si sono appostati e le hanno colte in flagranza, dopo la denuncia della vittima
Redazione Irno24 17/03/2025 0
La Squadra Mobile della Polizia di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza, F.I. e A.C. per estorsione ai danni di F.C.; quest'ultimo, ieri mattina, si è rivolto al numero 112, dopo aver ricevuto, dalle due donne, una richiesta estorsiva di denaro (140 euro). Se la vittima non avesse provveduto al pagamento, le donne avrebbero diffuso, nei luoghi abitualmente frequentati dai familiari dell'uomo, una sua foto (nel frattempo affissa davanti all'abitazione), accompagnata da una didascalia recante una frase ingiuriosa.
Nel pomeriggio, l'uomo ha sporto denuncia in Questura, informando gli agenti che aveva dato appuntamento ad una delle due donne, che continuava a pressarlo via WhatsApp per i soldi. I poliziotti si sono appostati sul luogo dell'incontro e, dopo aver constatato la cessione di denaro, hanno fermato le due donne: una aveva preso materialmente il denaro (effettivamente rinvenuto, a seguito di perquisizione), l'altra aspettava in macchina. Quest'ultima ha spontaneamente consegnato agli agenti un plico, contenente una fotografia identica a quella lasciata in mattinata dinanzi all’abitazione dell'uomo.
Le due donne sono state arrestate per estorsione in concorso: F.I., senza fissa dimora, è stata associata presso la casa circondariale di Salerno, mentre A.C. è stata accompagnata in stato di arresto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/05/2024
Comune Salerno, Csa al fianco dei lavoratori nello stato d'agitazione
La Csa provinciale esprime profonda preoccupazione e sdegno per le continue violazioni dei diritti e delle condizioni lavorative dei dipendenti del Comune di Salerno. In seguito all'ennesimo disappunto causato dall'amministrazione comunale, la Csa provinciale, insieme alle altre organizzazioni sindacali, ha proclamato ufficialmente lo stato di agitazione del personale comunale. Questa decisione è stata deliberata dopo un'attenta valutazione delle molteplici criticità segnalate, che vanno dall'inosservanza dei contratti vigenti al persistere di gravi lacune nella tutela della sicurezza e nella gestione delle risorse umane.
"La dignità dei lavoratori del Comune di Salerno è stata sistematicamente calpestata - dichiara Angelo Rispoli, segretario generale Csa Salerno - Le numerose segnalazioni di mancato rispetto dei contratti, inadempienze sul fronte della sicurezza sul lavoro e l'assenza di risposte concrete alle richieste sindacali sono inaccettabili".
La Csa ha riferito una serie di problematiche irrisolte, tra cui il mancato avvio di procedure concorsuali, la mancata corresponsione di indennità contrattuali e la criticità della sicurezza nei luoghi di lavoro, evidenziando anche la mancata consegna delle divise e degli strumenti di autodifesa per i lavoratori della polizia municipale. In risposta a questo stato di agitazione, i dipendenti del Comune hanno espresso il loro pieno sostegno alle azioni intraprese dalle organizzazioni sindacali.
Redazione Irno24 28/12/2023
Salerno, riqualificazione area adiacente Fondazione Menna
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dall'on. Piero De Luca e dall’assessore ai lavori pubblici, Dario Loffredo, ha svolto stamattina un sopralluogo nell'area adiacente la Fondazione Menna, in zona Santa Teresa del Lungomare di Salerno.
Dopo la demolizione degli ultimi manufatti fatiscenti, il Comune sta completando il programma di riqualificazione urbanistica. La nuova piazzetta, che recupera anche l'antico piano di calpestìo, restituisce completamente alla comunità un'area che aveva conosciuto decenni di abbandono, degrado, proliferazione di abusi.
Diventa ancora più gradevole la passeggiata del Lungomare fino alla Piazza della Libertà. Il nuovo spazio urbano potrà ospitare eventi culturali e manifestazioni spettacolari, aumentando anche l'attrazione turistica ed aggregativa della zona.
Redazione Irno24 18/02/2021
Salerno, tutti negativi i test dei bimbi dell'Alemagna
"Tutti i bambini del Plesso Alemagna, che ieri si sono sottoposti al tampone, sono risultati negativi. Una gran bella notizia per tutti noi. Con lo screening - che coprirà tutti gli istituti scolastici della città, dalla prima infanzia alle scuole secondarie di secondo grado - potremmo monitorare eventuali positivi e contenere i contagi. Insieme sconfiggiamo il virus". Così sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.