Salerno, individuate attività che avevano abbandonato rifiuti sul Lungomare
In arrivo una multa da 500 euro, come da ordinanza del Sindaco
Redazione Irno24 27/10/2021 0
Proseguono i controlli della Polizia Municipale e degli incaricati di Salerno Pulita lungo le strade del capoluogo. Questa mattina sono state individuate le attività (bar, ristorante e pizzeria) accusate di abbandono di rifiuti, depositati addirittura in un’aiuola di Lungomare Trieste.
I responsabili saranno sanzionati così come previsto dall’ordinanza del Sindaco Napoli, che per l'abbandono di rifiuti ha stabilito una multa pari a 500 euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/01/2023
Controlli differenziata, Salerno Pulita evidenzia impegno Polizia Municipale
Oggi al Teatro Augusteo si festeggia l’anniversario del Corpo di polizia municipale, saranno premiati con encomi gli agenti che si sono distinti in attività di servizio. “Salerno Pulita è vicina alla polizia municipale, con cui sta collaborando per i controlli in materia di errati conferimenti dei rifiuti e in questa occasione – sottolinea l’amministratore unico, Vincenzo Bennet – ci fa piacere evidenziare l’impegno profuso dagli appartenenti al Corpo per sanzionare i responsabili di tali comportamenti incivili e per garantire il decoro della città”.
Redazione Irno24 13/08/2024
Forestali individuano i responsabili di 5 roghi nel salernitano
I Carabinieri Forestali di Salerno hanno irrogato 21 sanzioni, per un importo di 3.140 euro, per accensione di fuochi in assenza di qualsiasi accortezza, in aree suscettibili ad espandersi in aree boscate. Inoltre, a seguito di eventi ripetuti o particolarmente rilevanti, attraverso indagini specialistiche quali il M.E.F. (Metodo delle Evidenze Fisiche), hanno individuato i responsabili di cinque incendi boschivi in diversi areali della provincia: Costiera Amalfitana, Valle dell’Irno, Monti Picentini, Vallo di Diano, Cava de' Tirreni.
Gli autori individuati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo, previsto dall’art.423 bis del codice penale; in quattro dei casi riportati si tratta di incendi colposi cagionati per imprudenza e/o negligenza, mentre in un caso si tratta di incendio boschivo doloso, il cui autore è sottoposto agli arresti domiciliari.
Redazione Irno24 06/08/2022
Salerno Pulita: "No alle buste di plastica per differenziare la carta"
"Per differenziare carta, cartone e cartoncino, bisogna utilizzare le buste di carta e le scatole in cartone. Non vanno usate buste in plastica o bioplastica, altrimenti la raccolta sarà inefficace". Lo precisa Salerno Pulita sulla propria pagina social. In base al nuovo piano di raccolta, entrato in vigore lo scorso 17 luglio, adesso il giorno di conferimento della carta è il Lunedì.