Salerno, interventi di sanificazione nelle aree mercatali

Garantire massima igiene in questo periodo di alte temperature e grossi consumi di frutta e verdura

Redazione Irno24 14/08/2022 0

I lavori di pulizia della città di Salerno - scrive il sindaco Napoli sui social - sono stati incentrati, questa volta, sulle aree mercatali. Interventi accurati di lavaggio e sanificazione per garantire la massima igiene, particolarmente importante in questo periodo di alte temperature e di grossi consumi di frutta, verdura, ortaggi, prodotti ittici, frutti di mare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/09/2021

Salerno, sospensioni idriche il 15 e 16 Settembre

Mercoledì 15 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire intervento riparativo, sarà sospesa l’erogazione idrica in Viale delle Ginestre. Lo fa sapere Salerno Sistemi in una nota.

Giovedì 16, invece, dalle 13.00 alle 17.00, sospensione in zona Pastena: Piazza Caduti Di Brescia, Largo Prato, Via Biagio Garofalo, Via Michelangelo Juliano, Via Rocco Cocchia, Via Giacomo Raccioppi, Via Oreste Petrilli, Via Carlo Mele, Via Gabriele Napodano, Via Santa Margherita, Via Antonio Petrone, Via Giovan Battista Amendola, Via Bartolomeo Eustachio, Via Sichelmanno.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2023

Sbarco migranti a Salerno, espulsioni ed arresti da parte della Polizia

In conformità al piano di accoglienza e identificazione, organizzato dal Questore, sulla base delle direttive concordate in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, sono state eseguite le operazioni di sbarco della nave mercantile "Bbc Edge" al Porto di Salerno, su cui erano imbarcati 181 migranti, di cui 163 maschi, 18 donne e 37 minori.

A seguito delle operazioni di identificazione, è emerso che 14 cittadini di nazionalità tunisina sono stati colpiti da provvedimento di respingimento ed ordine a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, mentre 10 cittadini tunisini sono stati accompagnati presso il CPR di Ponte Galeria (Roma).

Altri 6 cittadini di nazionalità tunisina stati arrestati, in quanto responsabili del reato previsto e punito dall'art. 13 comma 13 del Testo unico sull'Immigrazione: ieri mattina si è svolto il giudizio direttissimo, al termine del quale l'autorità giudiziaria ha rilasciato il nulla osta all'espulsione. Nel pomeriggio di ieri, 5 dei 6 arrestati sono stati accompagnati - con la collaborazione di personale della Guardia di Finanza - presso il CPR di Gradisca di Isonzo (GO).

Infine, personale della Squadra Mobile, congiuntamente alla Guardia di Finanza, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di due cittadini tunisini, M.H. del '78 e B.T. del '68, indagati per il reato di organizzazione e gestione dell'illegale ingresso nel territorio nazionale di cittadini stranieri. I due sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Fuorni, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2020

Le Chiese della Diocesi di Salerno non riapriranno prima del 14 Aprile

In una missiva indirizzata ai sacerdoti e a i fedeli, l'Arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, ha annunciato il prolungamento della chiusura delle Chiese fino al 14 Aprile. Una decisione sofferta, soprattutto a ridosso della Settimana Santa.

"So che questa decisione provocherà forti critiche da parte di alcuni, altri invece vi plauderanno - scrive Bellandi - e so anche che altrove sono state prese posizioni differenti, ma ritengo tuttavia che tale restrizione sia un gesto di ulteriore attenzione di carità rivolto ai nostri fratelli; se anche una sola persona dovesse risultare contagiata per un nostro comportamento poco prudente, ciò risulterebbe ai nostri occhi un fatto assolutamente increscioso e ingiustificabile.

Per questo chiedo a tutti di offrire il sacrificio della rinuncia a varcare la soglia delle Chiese, vivendo all’interno delle proprie case gesti e momenti di preghiera in questi giorni così importanti per la nostra fede".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...