Salerno, interventi di sanificazione nelle aree mercatali

Garantire massima igiene in questo periodo di alte temperature e grossi consumi di frutta e verdura

Redazione Irno24 14/08/2022 0

I lavori di pulizia della città di Salerno - scrive il sindaco Napoli sui social - sono stati incentrati, questa volta, sulle aree mercatali. Interventi accurati di lavaggio e sanificazione per garantire la massima igiene, particolarmente importante in questo periodo di alte temperature e di grossi consumi di frutta, verdura, ortaggi, prodotti ittici, frutti di mare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/04/2020

La Provincia di Salerno ricorda Raffaele Guariglia a 50 anni dalla morte

Ricorrono in questi giorni i cinquant'anni dalla scomparsa di Raffaele Guariglia (Napoli, 19 febbraio 1899 - Roma, 25 aprile 1970), ambasciatore e ministro degli Esteri. Doveroso da parte della Provincia di Salerno ricordarlo anche ripensando alla mostra "La biblioteca privata di un Ambasciatore. Viaggio tra i libri di Raffaele Guariglia", realizzata nel 2014 dal Settore Musei e Biblioteche.

"Il legame dell'Ambasciatore con la città e il territorio fu fortissimo - afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - come testimoniano le sue pubblicazioni, i documenti e le opere presenti nella biblioteca privata che egli volle donare, insieme alla sua villa, proprio alla Provincia. Donazione motivata da Guariglia 'perchè Salerno ne abbia maggior fama e lustro'.

Tra i volumi della collezione sono presenti raffinate incisioni, riproduzioni di monumenti, pitture ed opere d'arte, litografie a colori raffiguranti gli antichi costumi dei funzionari alla corte dell'Impero Ottomano, raffinate illustrazioni tratte dal Catalogo della Mostra Okura d'arte giapponese".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Il sindaco di Salerno: "Vogliamo che la scuola venga vissuta in piena sicurezza"

"Con uno sforzo enorme, abbiamo avviato quest'oggi, dall'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, la campagna di tamponi molecolari nelle scuole cittadine, in accordo con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e in collaborazione con la Fondazione EBRIS.

Gli studenti del plesso Alemagna sono stati bravissimi così come il corpo docente che li ha rassicurati e gli operatori sanitari, i quali hanno avuto un approccio professionale ma anche estremamente umano e delicato. Con i dirigenti scolastici lavoriamo in grande sinergia.

È fondamentale che loro seguano tutti i protocolli e segnalino immediatamente i casi di positività perché se gli screening non sono accompagnati da una vigilanza puntuale da parte dei dirigenti e da parte della ASL competente, allora tutto ciò sarà vano. Chiedo, a tutti, massima responsabilità e rigore nelle comunicazione e nell'applicazione dei protocolli". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2020

Salerno, USCA via Allende effettua test antigenico ad alunni e personale scolastico

L'Asl Salerno comunica che da oggi, 21 novembre 2020, presso la USCA di Salerno (piscina comunale "Vigor" di via S. Allende), il personale scolastico, gli alunni e i genitori conviventi potranno effettuare il test antigenico. La struttura è attiva tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18, e resterà aperta fino all'esaurimento delle prenotazioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...