Salerno, interventi su manto stradale e segnaletica fra Torrione e Pastena
Nelle prossime settimane si procederà in diversi quartieri della città
Redazione Irno24 22/07/2020 0
Sono in corso interventi di manutenzione ordinaria di pavimentazione del manto stradale e posizionamento della segnaletica in via Medaglie d'Oro, via Vestuti e via Granati (zone di Torrione e Pastena). Ne dà notizia il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Nelle prossime settimane si procederà con altri interventi in diversi quartieri della città. Si tratta di interventi programmati e dovuti per la nostra collettività.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/08/2024
Salerno, custodia in carcere per marocchino che uccise compagno di cella
Questa mattina, personale della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria ha eseguito un'ordinanza di custodia cauterale in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti del cittadino marocchino A.E.J., ritenuto responsabile dell'omicidio di K.T., cittadino tunisino.
Il reato risale al 18 luglio scorso, all'interno del carcere dei Salerno, dove entrambi erano detenuti. Durante una colluttazione fra i due, la vittima fu ripetutamente colpita con un oggetto contundente. Morì il giorno dopo al "Ruggi", a causa del violento trauma cranico determinato dai numerosi colpi inferti dall'arrestato.
Redazione Irno24 28/05/2021
Salerno, domani inaugurazione Cappella Via Vinciprova: ci sarà anche De Luca
Sabato 29 maggio, alle ore 10:30, a Salerno, si inaugura la Cappella San Giovanni Paolo II (via Vinciprova). Interverrà il sindaco Napoli. E' prevista la presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Per l'occasione, l'Arcivescovo della Diocesi Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, benedirà la nuova struttura.
La cappella Giovanni Paolo II, 12 metri di larghezza per 20 metri di profondità, ha una superficie planimetrica di circa 250 metri quadrati. La struttura portante della chiesa è stata realizzata in cemento armato prefabbricato e, a impreziosire ancora di più la chiesa, è stato anche eretto un piccolo campanile.
Redazione Irno24 12/10/2020
Luci d'Artista salta per il Covid, solo piccole installazioni luminose
Niente Luci d'Artista a Salerno per questo Natale 2020 a causa dell'emergenza Covid. Lo ha spiegato l'assessore al Commercio, Dario Loffredo, al termine della conferenza di presentazione di una serie di eventi teatrali. Non ci sarà dunque, per ovvi motivi legati alla pandemia, la consueta organizzazione degli anni scorsi, verranno proposte installazioni luminose in forma ridotta. Dal 2006 la manifestazione si svolgeva ininterrottamente.
"Il format si adatta. Lo spirito continua - scrive sui social Loffredo - Abbiamo lavorato per adattare l'imponente macchina organizzativa di Luci d'Artista e abbiamo ripensato e rivisitato il format. Per sostenere i commercianti e offrire comunque un'esperienza attrattiva installeremo piccole illuminazioni natalizie. Ovviamente in forma ridotta, sugli assi viari principali.
Sono tanti i commercianti che mi chiedono di illuminare almeno le zone principali con luminarie più sobrie ma capaci comunque di emozionare e coinvolgere in un momento così complicato per tutti noi. Dobbiamo convivere con il virus, ovvero "vivere" rispettando le regole. Così argineremo il contagio senza rischiare di andare incontro al lockdown in attesa del vaccino. Per vivere a Salerno un Natale di gioia e speranza".