Salerno, lavoratrice INPS minacciata in ufficio con un coltello

L'autrice del gesto avrebbe anche tentato di dare fuoco ad alcuni incartamenti

Redazione Irno24 06/04/2024 0

La FP CGIL rende noto che, nella giornata di ieri, una lavoratrice della Direzione Provinciale INPS di Salerno, che ha sede a Corso Garibaldi, è stata minacciata allo sportello da una utente, con un coltello a serramanico nascosto tra fogli di carta.

La stessa donna avrebbe anche cercato di appiccare un incendio nella stanza dov'e stata ricevuta, tentando di dare fuoco a incartamenti prelevati dalla scrivania. Solo la lucidità e la prontezza della lavoratrice, coadiuvata dal personale di vigilanza e dal successivo intervento delle forze dell'ordine, hanno consentito di evitare il peggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/08/2025

Salerno, espulsi due stranieri: erano stati arrestati per furto di biciclette

Nella giornata di ieri, sono stati espulsi i due stranieri arrestati dalla Squadra Mobile di Salerno per il furto di biciclette nel centro storico. L’attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha consentito l’accompagnamento di uno dei due (i cui numerosi precedenti hanno determinato il giudizio di pericolosità sociale) al CPR di Potenza; per il secondo è stato emesso un provvedimento di espulsione, seguito da un ordine di abbandonare il territorio nazionale.

Per entrambi - fa sapere la Questura - è stata avviata l’attività amministrativa diretta ad ottenere l’identificazione consolare, presupposto indispensabile, nelle ipotesi di cittadini stranieri privi di passaporto, per avviare le procedure di rimpatrio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2020

Emergenza ossigeno, chi ha bombole vuote a casa le riporti in farmacia

Rilanciamo nuovamente l'appello dell'Asl Salerno, che nei giorni scorsi era stato fatto proprio e condiviso da numerosi Sindaci della Valle dell'Irno. "Invitiamo chi avesse in casa bombole di ossigeno vuote o inutilizzate a riportarle presso la farmacia dove sono state ritirate".

La situazione sanitaria in Campania, nonostante una leggera flessione dell'aumento dei contagi da Covid, è tuttora molto delicata; gli ospedali sono allo stremo e in particolare le bombole di ossigeno sono introvabili, dunque è indispensabile recuperarne quante più è possibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2021

Caos centri vaccinali, Asl Salerno immette in servizio altri dipendenti

L’Asl Salerno è al lavoro per dare una risposta adeguata all’enorme afflusso che si sta registrando nei centri vaccinali. Proprio in queste ore si sono arrivate le idoneità per immettere in servizio altri dipendenti, che saranno presto attive nei centri vaccinali della provincia.

Contemporaneamente, dalla Regione sono arrivati i decreti di proroga e riconferma delle varie categorie di personale assunto a tempo determinato con procedure di urgenza. Procedure, che per essere attuate, sono comunque soggette a passaggi burocratici ed autorizzativi, che però, allo stato, possono dirsi superate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...