Salerno, lavoratrice INPS minacciata in ufficio con un coltello
L'autrice del gesto avrebbe anche tentato di dare fuoco ad alcuni incartamenti
Redazione Irno24 06/04/2024 0
La FP CGIL rende noto che, nella giornata di ieri, una lavoratrice della Direzione Provinciale INPS di Salerno, che ha sede a Corso Garibaldi, è stata minacciata allo sportello da una utente, con un coltello a serramanico nascosto tra fogli di carta.
La stessa donna avrebbe anche cercato di appiccare un incendio nella stanza dov'e stata ricevuta, tentando di dare fuoco a incartamenti prelevati dalla scrivania. Solo la lucidità e la prontezza della lavoratrice, coadiuvata dal personale di vigilanza e dal successivo intervento delle forze dell'ordine, hanno consentito di evitare il peggio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/03/2020
Stop discoteche e luoghi svago, Napoli raccomanda il rispetto dell'ordinanza regionale
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sta provvedendo a comunicare direttamente ai titolari di discoteche e luoghi di svago e divertimento l'ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ordina la sospensione immediata e fino al 15 Marzo, su tutto il territorio regionale, delle attività di discoteche, ogni altro luogo di svago o divertimento la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento degli utenti e comunque non consenta che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Il Sindaco Napoli raccomanda a tutti i titolari di discoteche, luoghi di svago e divertimento il rispetto scrupoloso ed integrale dell’Ordinanza del Presidente della Regione.
La Polizia Municipale di Salerno svolgerà una specifica attività di controllo per l’osservanza ed il rispetto scrupolosi di quanto predisposto a tutela della salute pubblica e per gli interventi conseguenziali in caso di violazioni.
Redazione Irno24 20/01/2023
Violenza sessuale di gruppo, due arresti a Salerno
La Polizia di Stato, nella mattinata odierna, ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere a carico di un uomo già gravato da precedenti penali per reati di furto, rapina e maltrattamenti in famiglia (P.P. classe 1988), nonché degli arresti domiciliari nei confronti di una donna incensurata (C.T. classe 2001), indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo.
Secondo il provvedimento cautelare, le attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Postale hanno consentito, nella fase delle indagini preliminari, da sottoporre al vaglio dibattimentale, di ricostruire verosimilmente quanto accaduto nella nottata del 31 agosto 2022, quando, dopo aver trascorso una serata in discoteca unitamente ad un'amica, i due si sarebbero resi responsabili del reato contestato commesso nei confronti di quest'ultima.
Redazione Irno24 03/08/2022
Salerno, riecco la storica processione della "Madonna che viene dal mare"
Con la celebrazione della festa, entra nel clou il programma di celebrazioni per l’Anno Giubilare indetto in occasione dell’Incoronazione dell’Icona Maria SS. di Costantinopoli, ancora oggi custodita nella chiesa di Sant’Agostino a Salerno. Sabato 6 agosto è il giorno del doppio anniversario: si celebra il centenario dell'Incoronazione della tavola mariana proveniente da Costantinopoli (6 agosto 1922 – 6 agosto 2022) e il cinquantenario dell'elevazione a santuario mariano della chiesa di Sant'Agostino (1972- 2022).
Dopo il Santo Rosario delle ore 18, alle 19 ci sarà la celebrazione presieduta dal parroco dell'Unità Pastorale Centro Storico di Salerno, don Felice Moliterno. A seguire, alle ore 21:00, in piazza Sant'Agostino, ci sarà il concerto di Alfina Scorza. La cantautrice, pluripremiata per la canzone d'autore (Premio Lauzi, Premio Bindi, Premio Andrea Parodi, Premio Bianca D'Aponte), si esibirà con Pasquale Curcio alla chitarra elettrica ed acustica (arrangiatore e produttore della cantautrice), Paolo Pelella al basso elettrico e Ivan Cantarella alla batteria e percussioni.
Domenica 7 agosto, dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia, ritorna la storica processione della "Madonna che viene dal mare". Al mattino le messe (ore 8, ore 9 e ore 10, ore 12 l'Angelus Domini) e nel pomeriggio il corteo, con la partenza della processione per mare alle ore 17 e approdo, al ritorno, alle ore 19:30 circa. Alle ore 20, all'aperto, in piazza Sant'Agostino, ci sarà la Santa Messa presieduta dall'arcivescovo Bellandi.