Salerno, lavori di rifacimento dei marciapiedi in zona Parco Pinocchio

L'annuncio via social del consigliere comunale Rino Avella

Redazione Irno24 26/07/2022 0

"È con estrema soddisfazione - scrive il consigliere salernitano Rino Avella - che annuncio l’avvio, tra pochissimi giorni, dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Irno e Viale Gramsci. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che adeguerà la zona del Parco Pinocchio agli standard di qualità e sicurezza, necessari e attesi dai residenti e dai frequentatori del polmone verde.

Sarà inoltre impiantato il sistema di segnali e percorsi tattili integrati LOGES-VET-EVOLUTION (LVE). Progetto frutto dalla collaborazione tra l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ONLUS e l'Associazione Disabili Visivi ONLUS e dalle rispettive esperienze in tema di ausili per la mobilità autonoma e sicura delle persone con disabilità visiva.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/05/2025

Tenta la fuga per evitare controllo dei CC, arrestato a Salerno

La notte dell'8 maggio, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Battipaglia hanno arrestato A.A. per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo, secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, aveva cercato di sottrarsi ad un controllo: alla vista dei militari, era sceso dall'auto per tentare la fuga.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2020

Da Locri a Salerno per "stalking", arrestato 55enne con precedenti

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato nelle prime ore della mattina un pregiudicato di Locri (RC) per il reato di stalking. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia in Via Duomo, nel cuore del centro storico: la Volante è intervenuta per soccorrere una donna, vittima di stalking da parte del calabrese, suo ex compagno.

Gli Agenti hanno rintracciato l’individuo, 55enne con precedenti per estorsione, porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia, e lo hanno accompagnato presso gli uffici della Sezione Volanti.

L’uomo, in seguito agli accertamenti eseguiti, é stato arrestato. In particolare, a suo carico era stato emesso un Ordine di esecuzione per la carcerazione per l’espiazione di una pena detentiva di un anno e cinque mesi emesso dal Tribunale di Locri (RC) per i reati di atti persecutori, violazione di domicilio nonché porto abusivo di armi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2021

Salerno, entro fine Gennaio inizio dei lavori su due viadotti della tangenziale

Anas ha consegnato oggi all’impresa appaltatrice I.C.E.M. Srl, con sede in Montano Antilia (SA), i lavori di manutenzione programmata lungo due viadotti della Tangenziale di Salerno (SS18), e cioè il viadotto di sovrappasso allo svincolo di Mariconda e quello di sovrappasso alla strada comunale via Marchiafava.

Nel dettaglio gli interventi – per un investimento complessivo di 860mila euro – riguarderanno, principalmente, ripristini strutturali, sostituzione dei giunti di dilatazione, rifacimento dell’impermeabilizzazione e di parte della pavimentazione, risanamento corticale puntuale in corrispondenza delle porzioni ammalorate per il distacco superficiale dello strato di copriferro e ripristino della funzionalità delle barriere marginali esistenti.

Le lavorazioni verranno eseguite mediante restringimenti su entrambe le carreggiate della Tangenziale (direzione Salerno e direzione Pontecagnano) e su alcune delle rampe di svincolo annesse, nonché mediante l’istituzione di senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, su via Marchiafava, previa emissione di apposita Ordinanza da parte del Comune di Salerno.

Alcune lavorazioni, per limitare disagi all’utenza, verranno eseguite in orario notturno. Il concreto avvio delle attività è fissato entro il mese in corso; l’ultimazione degli interventi è prevista in 180 giorni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...