Salerno, lavori Porta Ovest: limitazioni al traffico per i mezzi pesanti

Il provvedimento adottato dal Prefetto va dal 7 Luglio al 7 Settembre

Redazione Irno24 02/07/2022 0

Il Prefetto di Salerno ha adottato, in data 1 luglio 2022, un provvedimento concernente il divieto al transito dei mezzi di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, dalle ore 7:00 del 7 luglio fino alle ore 7:00 del 7 settembre, nelle seguenti tratte dell’autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli:

1) in carreggiata sud, per i veicoli provenienti da nord, dal Km 42+200 al Km 51+600 nella tratta compresa tra gli svincoli di Cava de’ Tirreni e di Salerno; i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, provenienti da Napoli e diretti a Salerno, saranno deviati in uscita a Cava.

2) in carreggiata nord, per i veicoli provenienti da sud, dal Km 51+600 al Km 42+800 nella tratta compresa tra gli svincoli di Salerno e Cava; i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, provenienti da sud, dalla A2 Salerno-Reggio e diretti a Napoli, saranno invitati ad uscire in corrispondenza della diramazione A30 Salerno-Avellino e comunque saranno obbligati ad uscire a Salerno centro.

Tale provvedimento - al quale sarà data massima diffusione e pubblicità, anche attraverso apposita cartellonistica verticale e utilizzo di pannelli autostradali - si è reso necessario al fine di consentire il completamento dei lavori di scavo della galleria nord dell’opera “Salerno Porta Ovest”, che consentirà il collegamento diretto dell’area portuale all’asse autostradale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/02/2020

ASL Salerno, un numero dedicato all'emergenza Coronavirus

A partire da domani, 29 Febbraio 2020, l’Asl mette a disposizione dei cittadini il numero aziendale 089 693960 dedicato al Coronavirus, per orientamento ed informazioni. A tale numero risponderà personale medico dell’ASL Salerno, che fornirà risposte alle domande degli utenti e indicazioni utili sugli aspetti legati al problema e sui percorsi da seguire.

Oltre a fugare dubbi, nei casi specifici individuati, gli stessi medici forniranno utili informazioni per mettere in contatto l’utente con le strutture pubbliche di riferimento per le successive misure, ove necessarie. Il numero sarà attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 alle 20:00.

Questo servizio, che si aggiunge al Numero di Pubblica Utilità 1500 ed al Numero Verde Regione Campania 800909699, è una misura messa in campo dall’Asl Salerno per offrire un ulteriore canale agli utenti e supportarli nei percorsi da seguire.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Salerno, rapina da 2mila euro in ricevitoria di Torrione

Una ricevitoria del lotto di Via Posidonia, nel quartiere Torrione, è stata oggetto di rapina questa mattina. Un uomo armato di pistola e col volto coperto è entrato nel negozio e, minacciando il titolare, si è fatto consegnare l'incasso di circa 2mila euro. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per risalite al malvivente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2020

Zero contagi a Salerno e provincia, lo dice la rilevazione Dati Epidemiologici dell'ASL

Potrebbe essere ad una svolta l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, almeno per quanto riguarda Salerno e la sua provincia. Per la prima volta, infatti, dagli inizi di Marzo, sono stati registrati zero contagi nel capoluogo e nel territorio provinciale. E' il riscontro quanto mai incoraggiante che emerge dalla rilevazione Dati Epidemiologici ASL Salerno aggiornata alle ore 10:00 di oggi, Giovedì 23 Aprile 2020. In basso, la tabella esplicativa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...