Salerno, nuovo arresto dopo 2 mesi per spacciatore di Pastena

Colto in flagranza dalla Squadra Mobile

Redazione Irno24 02/09/2020 0

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato - a Salerno - nel pomeriggio del 1° settembre uno spacciatore, sorpreso nel momento della cessione dello stupefacente ad un assuntore. In particolare, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere “Pastena”, al fine di contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti.

Gli investigatori, individuato il luogo, hanno colto nella flagranza del reato di cessione di sostanza stupefacente un classe '72 già noto perché già arrestato nel mese di giugno per lo stesso reato. Nell’occasione è stata sequestrata la dose ceduta al cliente, un involucro contenente eroina per grammi 0,270. L’acquirente è stato segnalato al Prefetto, per l’arrestato sono stati disposti i domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/09/2021

Salerno, spacciava sotto casa al centro storico: arrestato dai Falchi

Durante i controlli in strada, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato P.V., classe 1979, per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. In particolare, i poliziotti della Sezione “Falchi” hanno notato alcuni movimenti sospetti del giovane nel centro storico di Salerno, dove era probabilmente intento a spacciare non lontano dalla sua abitazione e lo hanno controllato.

A seguito della perquisizione domiciliare, il giovane, infatti, è stato trovato in possesso di cocaina per un peso complessivo di 72 grammi, in parte già suddivisa in numerose singole dosi confezionate e pronte per la vendita.

Per quanto accertato, P.V. è stato dichiarato in arresto ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2022

Tentato furto di materiale edile, arrestati due salernitani

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del NOR di Salerno e della stazione di Salerno-Fratte hanno sventato un furto di materiale edile in una ditta della zona industriale, arrestando i due presunti autori: V.M., 34enne salernitano, e M.R., 36enne salernitano, entrambi con precedenti, posti ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

I due avevano attirato l’attenzione di alcuni cittadini mentre armeggiavano con fare sospetto nel deposito di una ditta di costruzioni della zona industriale di Salerno; le tempestive telefonate al 112 hanno permesso alla centrale operativa dei Carabinieri di coordinare il pronto intervento dei militari.

Uno dei due soggetti è stato immediatamente bloccato mentre cercava di asportare dei materiali edili ferrosi, con l’intento verosimile di caricarli su una macchina parcheggiata poco distante e già predisposta per il trasporto di carichi ingombranti. Alla vista dei carabinieri, il complice, che si trovava ancora all’interno del deposito, si è dato alla fuga a piedi, saltando alcune recinzioni, ed è stato immediatamente inseguito.

Le attive ricerche del complice in fuga si sono concluse con la sua individuazione all’interno dei servizi igienici di una sala ricreativa, dove si era nascosto, ubicata in prossimità del luogo del tentato furto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2020

Spaccio eroina, irruzione della Polizia in un appartamento di Pastena: un arresto

Nell’ambito di una specifica attività mirata a contrastare il narcotraffico e lo spaccio di stupefacenti nella provincia salernitana, gli agenti della Squadra Mobile, nella serata di ieri, 17 giugno, effettuavano un servizio di prevenzione e osservazione nel quartiere Pastena, zona affollatissima di Salerno, dove era stata segnalata una fiorente attività di spaccio ad opera di alcune persone all’interno di una abitazione.

Nel pomeriggio, gli investigatori individuavano l’abitazione e decidevano di intervenire, facendo irruzione nell’appartamento di un 34enne con precedenti, per effettuare una perquisizione domiciliare e personale. Gli agenti, prima di fare irruzione, circondavano l’intero fabbricato; poco prima della loro irruzione, dal balcone della camera da letto si affacciava un 23enne, pluripregiudicato per reati in violazione della legge sugli stupefacenti, che lanciava in strada un involucro contenente eroina per un totale di 28,4 grammi, ignaro della presenza dei poliziotti in strada.

Dalla successiva perquisizione veniva rinvenuto e sequestrato altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e tra questi un bilancino elettronico di precisione con tracce di eroina. Dopo le formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari del 23enne, in attesa del giudizio di convalida, e la denuncia in stato di libertà per il 34enne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...