Salerno piange il giornalista e scrittore Pietro Nardiello, il Covid se lo è portato via
Il cordoglio del sindaco Napoli e della Salernitana
Redazione Irno24 06/05/2021 0
Grave lutto a Salerno per la scomparsa di Pietro Nardiello, giornalista e scrittore. E' stato stroncato a 48 anni dal Covid, che lo aveva costretto ad un lungo ricovero in ospedale nel casertano. Uomo eclettico, ideatore del "Festival dell’impegno civile", aveva realizzato anche libri sulla storia della Salernitana, di cui era grande tifoso.
"Ha raccontato con passione e competenza della Salernitana e di Salerno, con articoli e pubblicazioni sempre molto apprezzati. La tua morte prematura addolora la nostra comunità che ti porterà sempre nel cuore. Un abbraccio fortissimo ai familiari". Così il Sindaco Napoli commenta la tragica notizia.
"L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, l’Ufficio Stampa, i giocatori e tutto lo staff esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista e scrittore Pietro Nardiello e si stringono attorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e i suoi colleghi". La nota del sodalizio di Lotito e Mezzaroma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2022
Arrestato spacciatore salernitano, denunciata convivente per resistenza
Gli agenti di Polizia del Commissariato di Battipaglia hanno tratto in arresto in flagranza un cittadino salernitano, residente in un Comune della Piana del Sele, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento e il sequestro di circa 100 grammi di hashish e 220 di marijuana. Denunciata, in stato di libertà, anche la convivente, che dovrà rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Redazione Irno24 20/05/2025
Vigili del Fuoco spiegano il mestiere ai piccoli scolari di Salerno
Bella iniziativa organizzata dal Dirigente Scolastico dell'I.C. Medaglie d'oro di Salerno, dott. Emilio Costabile, e dalla referente del modello "Senza Zaino" per la scuola dell'Infanzia Giacomo Costa, la maestra Ortensia del Pizzo, in collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando di Salerno. A partecipare, per i caschi rossi, è stato il personale operativo e quello dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.
Ad un'attività didattico/emozionale, con una fase in aula, fra spiegazioni e racconti, ha fatto seguito una all'aperto, all'interno del Parco Pinocchio, in cui, soprattutto i più piccoli, hanno "spento il fuoco" e conosciuto da vicino i mezzi e le attrezzature dei soccorritori. Informazione con divertimento sempre alla base delle attività promosse dai Vigili del Fuoco.
Redazione Irno24 30/08/2022
Ex Tribunale Salerno, in Provincia nuovo incontro istituzionale
Mercoledì 31 agosto, alle ore 9:30, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, si terrà un nuovo incontro istituzionale per definire l’utilizzo degli spazi dell’ex Tribunale e i possibili adempimenti da adottare per il futuro dell’immobile stesso.
“Il tavolo istituzionale - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è promosso dall’on. Piero De Luca e fa seguito a quelli del mesi scorsi, in cui si è avviato un proficuo dibattito istituzionale e culturale sulla destinazione di questo spazio incardinato nel cuore della città di Salerno”.
Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente dell’ordine degli Avvocati di Salerno, Silverio Sica, il delegato agli enti istituzionali dell’università di Salerno, prof. Francesco Amoretti, l’assessore alle attività produttive della Regione, Antonio Marchiello, il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, Mario Palagreco, il Responsabile Provinciale, Rosario Bigliardo. Successivamente è previsto un sopralluogo presso la sede dell’ex Tribunale in Corso Vittorio Emanuele.