Salerno Pulita attiva il "chatbot" a supporto degli utenti

Si tratta di un software che simula ed elabora le conversazioni umane scritte

foto di archivio

Redazione Irno24 27/12/2023 0

Salerno Pulita arricchisce la sua offerta informativa agli utenti. Al numero verde 800 809 303, al centralino aziendale (089 285 94 22) e ai social, aggiunge ora un chatbot. Si tratta di un software, già utilizzato da primarie aziende nazionali di servizi, che simula ed elabora le conversazioni umane scritte, consentendo agli utenti di interagire con i dispositivi digitali come se stessero comunicando con una persona reale.

In pratica, l’utente che vuole un’informazione può andare sul sito di Salerno Pulita e nella home page, in basso a destra, troverà l’icona di una mano che saluta. Cliccandoci sopra, si aprirà una schermata e all’utente sarà chiesto come potergli essere d’aiuto.

Innanzitutto, saranno proposte alcune opzioni, tra queste: i calendari per il conferimento, i Centri di raccolta comunale Fratte e Arechi, la prenotazione degli ingombranti, le segnalazioni e i reclami, la card di Salerno Pulita, gli eventi e la Tarip. L’utente sceglierà, sempre cliccandoci sopra, l’opzione che gli interessa e troverà la risposta che gli serve. Se, invece, tra le opzioni proposte non trova quella che gli occorre, potrà scrivere la domanda e avrà una risposta in orario di ufficio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/02/2023

Salerno, kit di sacchetti in plastica per chi conferisce oggetti da riciclare

Dal 27 febbraio, agli utenti che si recheranno ai centri di raccolta comunale “Fratte” e “Arechi” per conferire oggetti da avviare al riciclo, saranno consegnati kit di sacchetti di plastica (di colore grigio e trasparenti) per il conferimento del non differenziabile e per il multimateriale (di colore giallo). Lo rende noto Salerno Pulita.

I sacchetti, che avranno dimensioni diverse (quelli per il non differenziabile saranno più piccoli), saranno dotati di tag personalizzati e saranno sufficienti per i conferimenti previsti per un bimestre. Sempre presso i centri di raccolta “Fratte” e “Arechi” saranno consegnate delle card che consentiranno di acquisire punti da spendere in negozi convenzionati. Dal 27 marzo, infine, inizierà l’installazione in città di cestini specifici per le deiezioni canine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/10/2025

Salerno Pulita aderisce a sciopero: "Limitare conferimento indifferenziato"

"Salerno Pulita informa che, a seguito della proclamazione di uno sciopero nazionale, indetto dalle principali Organizzazioni Sindacali del comparto Igiene Ambientale, venerdì 17 ottobre 2025 potrebbero verificarsi disservizi nelle attività di raccolta rifiuti, trasporto e igiene del suolo per l'intero turno di lavoro. Fatta eccezione per le prestazioni indispensabili, come previsto dalla legge 12/06/1990, n. 146, non sarà garantita l’apertura dei centri di raccolta comunale Arechi e Fratte, che quindi resteranno chiusi per l’intera giornata.

Invitiamo la cittadinanza a collaborare, rimandando il conferimento presso i centri di raccolta comunale al giorno successivo e, ove possibile, a limitare il conferimento dei rifiuti non differenziabili. Gli uffici di Salerno Pulita rimarranno regolarmente aperti. L’adesione a questo sciopero è motivata dalla richiesta di miglioramenti delle condizioni di lavoro e dalla necessità di garantire un servizio sempre più efficiente e adeguato alle esigenze della comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2022

Salerno Pulita: "Per indifferenziato rispettare orari e utilizzare carrellati"

"Ci sono scuole, uffici pubblici, condomini privati, locali commerciali ed attività di balneazione nel lungo elenco di sanzioni elevate, questa notte, per l'errato conferimento dei rifiuti. Per la frazione indifferenziata vanno rispettati gli orari e vanno utilizzati i carrellati, altrimenti si trasforma Salerno in una discarica a cielo aperto". E' quanto scrive Salerno Pulita in una nota social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...