Salerno, si valuta celebrazione della Messa di San Matteo in luogo aperto

Pontificale presieduto dal Cardinale Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità

Redazione Irno24 22/08/2021 0

Nell’ambito delle celebrazioni per l’alzata del panno di San Matteo Apostolo ed Evangelista, che precedono di un mese la solenne festività in onore del Patrono, S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, ha comunicato che il Pontificale, che si terrà il tardo pomeriggio del 21 settembre, sarà presieduto da S. Em. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

Inoltre, stante il perdurare della situazione pandemica da Covid e con essa, presumibilmente, le norme di prevenzione per fermare il contagio che anche quest’anno impediranno lo svolgersi della processione, l’Arcivescovo ha comunicato che, in accordo con le autorità civili e di sicurezza pubblica, si sta verificando la possibilità che la Messa solenne in onore del Santo Patrono sia celebrata in un luogo aperto che consenta a più fedeli la partecipazione nel rispetto delle norme di sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/05/2025

Salerno, approvati lavori di manutenzione straordinaria su viadotto Gatto

Il Comune di Salerno, nella giornata di ieri, ha deliberato di effettuare, approvandone il progetto esecutivo, alcuni lavori di manutenzione straordinaria lungo il viadotto Gatto, per una spesa complessiva di poco inferiore ai 200mila euro.

Come si legge nel verbale di deliberazione, "il viadotto è oggetto di numerosi transiti di veicoli e trasporti eccezionali, con volumi di traffico tra i 500 ed i 1000 mezzi giornalieri; tali passaggi determinano importanti sollecitazioni di carico, con continuo deterioramento della pavimentazione stradale e dei giunti di dilatazione. Nonostante una costosa manutenzione ordinaria, il progressivo ammaloramento richiede un tempestivo sulle linee di giunto, onde scongiurare pericolo per la pubblica incolumità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2025

Droga e armi in garage condominiale di Salerno, fermato un uomo

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura, nei confronti di P.F.; l'uomo, secondo la ricostruzione accusatoria, si sarebbe dato alla fuga, la sera del 25 gennaio, durante un controllo nei garage di un condominio in zona Carmine, al termine del quale i militari hanno sequestrato droga, armi e oltre 500mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2024

Salerno, residenti via Irno chiedono di non dimezzare posti via Cucciniello

A seguito dell’incontro al Comune di Salerno del 27 febbraio 2024, un gruppo di cittadini di via Irno, civici 72 e 84, ha inoltrato una Pec a RFI, Ministero della Difesa, Ministero della Cultura, Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, alle Società interessate.

Nella Pec si chiede "la riapertura della Conferenza dei Servizi, affinchè ci si esprima sull’idea di un tracciato diverso da quello proposto da RFI e accettato dal Comune, per il collegamento via Irno-Brignano. Si ribadisce che non si è contro il collegamento stradale, né contro l’eliminazione del passaggio a livello (di cui, abitando in zona, conosciamo e viviamo i disagi), ma vorremo fosse evitato il dimezzamento dei posti auto del parcheggio di via Cucciniello, che sarebbe attraversato dal tracciato proposto da RFI. Per noi, un’altra soluzione che accontenti tutti è possibile.

Si ricorda, infine, che il progetto approvato in Conferenza dei Servizi è definitivo e non ancora esecutivo e che, al momento, RFI non ha ancora bandito la gara d’appalto per realizzare l’opera. Pertanto, se gli Enti, cui è stata inoltrata la pec, lo volessero, si può ancora intervenire".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...