Salerno, sospensioni idriche in zona Lungomare Tafuri e Via Vernieri
Sistemi Salerno deve effettuare lavori di manutenzione straordinaria
Redazione Irno24 14/07/2023 0
Sistemi Salerno comunica che la settimana prossima sono previste 2 sospensioni idriche. Martedì 18 luglio, per manutenzione straordinaria, si rende necessario sospendere l’erogazione, dalle ore 10:30 alle ore 14:00, alle seguenti strade: Via Lungomare Tafuri (dal civico 2 al 36), Via Alfonso Carella, Via La Carnale, Via Tommaso Scillato;
Mercoledì 19, sempre per interventi di manutenzione straordinaria, l'acqua mancherà, dalle 10:30 alle 14:00, in Via Michele Vernieri (civico 42), Via Pio XI (dal civico 9 al 25, solo dispari), Via Demetrio Moscato (dal civico 2 al 10, solo pari), Via Arturo Capone, Via Urbano II, Via Guerino Grimaldi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/08/2023
Polizia Municipale, Csa Salerno: "Accordi sindacali non rispettati dal Comune"
Un confronto sulle problematiche della Polizia Municipale di Salerno. A chiederlo è Angelo Rispoli, segretario generale della Csa provinciale, attraverso una lettera inviata ai vertici di Polizia Municipale e Comune di Salerno. “Come sindacato - afferma Rispoli - dobbiamo constatare che una serie di accordi ad oggi non vengono rispettati. Tutto questo determina un deterioramento delle relazioni sindacali, situazione che per il pregresso non è mai avvenuta, neanche nei momenti di tensione più alta.
Meriterebbe un confronto la questione relativa alla sostituzione degli articoli 30 disponibili, individuati in base ai precedenti accordi, di cui oggi sono 4 già liberi e che, ovviamente, il non ricoprire penalizza la professionalità dei lavoratori che aspirano a questo riconoscimento, di cui alcuni già prossimi al pensionamento, e nel contempo dirotta presso altre destinazioni le risorse che la contrattazione aveva stabilito in favore della Polizia Municipale.
Questione simile anche per quanto riguarda il reintegro della dotazione organica, la cui situazione si sta ulteriormente aggravando con il pensionamento delle unità. Ecco perché si propone di procedere rapidamente all’assunzione del personale dalla graduatoria della mobilità che, ad onore del vero, se venisse interamente assorbita, riferita agli idonei, permetterebbe di colmare rapidamente in parte il disavanzo organico; l’ultimo accordo prevedeva l’assunzione di 56 tirocinanti a tempo pieno, mentre ad oggi i tirocinanti assunti sono solo 23, cui vanno aggiunte 7 persone in pensionamento.
Un confronto sarebbe utile anche per l’accordo sulle manifestazioni della Salernitana, visto che l’approssimarsi della Coppa Italia e del campionato impone la necessità di fare degli accordi, atteso che l’utilizzo in turni ordinari determinerebbe uno svuotamento del servizio urbano e priverebbe quindi la città del proprio corpo della Polizia Municipale in concomitanza degli incontri casalinghi della Salernitana. Per l’auto adibita al trasporto dei fermati, invece, al di là degli impegni assunti e dell’imminenza dell’arrivo del veicolo, circostanza riscontrata mesi fa, ad oggi nulla è avvenuto.
Infine, sulla previdenza integrativa, i versamenti sono fermi alla quota maturata per il 2021, pertanto non è stata versata la quota 2022, circostanza che, oggettivamente, all’indomani dell’approvazione del bilancio, appare singolare. Chiediamo ai vertici di Comune e Polizia Municipale l’avvenuta risoluzione delle problematiche e aspettiamo un momento di confronto per un corpo efficiente e motivato. Come sindacato, pensiamo che sia condizione necessaria e obbligatoria per il vivere civile”.
Redazione Irno24 16/07/2024
Salerno, tre sospensioni idriche nei giorni 17 e 18 luglio
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica MERCOLEDI 17 LUGLIO, dalle 15:00 alle 20:00, in Corso Vittorio Emanuele (civici dal n° 78 al n° 80/F) e Via Santi Martiri Salernitani (civico n°15, solo civici pari dal n° 32 al 68);
al fine di eseguire lavori programmati all’interno del serbatoio di Torrione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica GIOVEDI 18 LUGLIO, dalle 8:00 alle 18:00, in Via Castelluccio (civici n° 1/A, 1/B, 1/C, 1/D) e Via Enrico Bottiglieri (civici n°1 e n° 3);
al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica in via Sichelgaita, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica GIOVEDI 18 LUGLIO, dalle 10:00 alle 15:00, in Via Sichelgaita (dall’incrocio con via Demetrio Moscato fino all’incrocio con via Matteo Silvatico), Via Saverio Avenia, Traversa Gian Pietro Luciani, Via Alberto Bolognetti, Via Donato Antonio Altimari.
COME DA COMUNICAZIONE DI SISTEMI SALERNO, LA SOSPENSIONE IN VIA CASTELLUCCIO E VIA BOTTIGLIERI E' ANNULLATA PER MOTIVI TECNICI
Redazione Irno24 11/11/2020
Covid e "contatto stretto", l'infografica dell'Asl Salerno
L'Asl di Salerno, nell'ambito della campagna informativa inerente l'attuale pandemia in corso, e come gestirla con i comportamenti più appropriati, fra i tanti documenti di riferimento ha diffuso un'infografica che chiarisce il concetto di "contatto stretto" con un soggetto positivo al Covid, con eventuale conseguente isolamento e quarantena.
In linea generale, il contatto è considerato "stretto" se è avvenuto a distanza minore di 2 metri e per una durata di almeno 15 minuti. Ma vengono contemplate anche altre casistiche utili a dare più certezze in un periodo di così grande difficoltà.