Salerno, teatro e musica all'Arena Arbostella dal 25 agosto al 10 settembre
Presentazione del calendario di spettacoli il 23 agosto presso il teatro omonimo
Redazione Irno24 22/08/2023 0
Mercoledì 23 agosto, alle ore 10:00, presso il Teatro Arbostella, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'Arena Arbostella, realizzata in cooperazione dal Consorzio "La Città teatrale" e Teatro Arbostella. Sarà illustrato il cartellone degli spettacoli all'esterno del teatro, ad ingresso gratuito, che partiranno dal 25 agosto e si concluderanno il 10 settembre: diciassette giorni di teatro e musica.
All'incontro prenderanno parte il Sindaco, Vincenzo Napoli, il consigliere per la cultura, Ermanno Guerra, il presidente del Consorzio "La Città Teatrale", Ugo Piastrella, e la direttrice artistica del Teatro Arbostella, Imma Caracciuolo. Sarà presente anche il presidente della Commisione comunale cultura, Arturo Iannelli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/02/2020
Cinema, teatri ed eventi Salerno e Valle dell'Irno, 22-23 Febbraio
In occasione di ogni fine settimana, in questo caso 22/23 Febbraio 2020, vi proponiamo gli spettacoli in programmazione nei principali cinema e teatri di Salerno e della Valle dell'Irno. Vi segnaleremo anche mostre e rassegne.
SALERNO
- Cinema Apollo (Via M. Vernieri 26): "Bad Boys for Life" di A. El Arbi, B. Fallah
- Cinema delle Arti (Via G. Grimaldi 7): "Gli anni più belli" di G. Muccino, "Il mistero Henri Pick" di R. Bezançon
- Cinema Fatima (Via Madonna di Fatima 3): "Cattive acque" di T. Haynes
- Cinema San Demetrio (Via Dalmazia 4): "Il richiamo della foresta" di C. Sanders
- Multisala The Space (Viale A. Bandiera): https://www.thespacecinema.it/al-cinema/salerno
- Palazzo Fruscione (Vicolo Adelberga 19): "Stardust Bowie by Sukita" - Mostra fotografica dedicata a David Bowie
- Teatro delle Arti (Via G. Grimaldi 7): "La rottamazione di un italiano perbene" di e con C. Buccirosso
- Teatro Ghirelli (Viale A. Gramsci): "L'ammore nun'è ammore" con L. Musella e M. Vidino
- Teatro Il Giullare (Via Incagliati 2): "L'amore perduto" di D. Pinelli e C. Pauciullo
- Teatro Nuovo (Via Laspro 10): "Malalengua" di e con F. Salvatore
MERCATO SAN SEVERINO
- Cinema Teatro Comunale (Via Trieste 48): "Gli anni più belli" di G. Muccino
Redazione Irno24 18/04/2023
"Nei panni di Cyrano" chiude l'edizione 2023 del Festival Teatro XS Salerno
Domenica 23 aprile, alle ore 19, al Teatro Genovesi a Salerno c’è l’ultimo spettacolo in concorso nell’ambito della 14a edizione del Festival Nazionale Teatro XS. A calcare il palcoscenico di via Sichelgaita sarà il Teatro Estragone di San Vito al Tagliamento (PN), con lo spettacolo “Nei panni di Cyrano” di Nicolas Devort e con Norina Benedetti. La regia è di Filippo Fossa.
La straordinaria commedia del “Cyrano de Bergerac” viene messa in scena da un gruppo di liceali, guidati dalla loro insegnante. Tra esercizi strampalati, la nascita di nuove amicizie, l’ansia da palcoscenico, le sane risate e i colpi di fulmine, si scoprirà che saper ironizzare sui propri presunti difetti può rendere più forti.
Un gioco di teatro nel teatro in cui comicità e tenerezza, arguzia ed emozione, passato che s’intreccia e lascia il passo all’attualità saranno presentati attraverso un’originale e spiritosa carrellata di personaggi interpretati da Norina Benedetti.
Redazione Irno24 27/03/2024
Sette big per la seconda edizione del Premio Salerno Jazz
Una città e un sound unite da sempre. Dopo il successo della prima edizione del Premio Salerno Jazz, sette sono quest'anno i big protagonisti della seconda edizione, che si terrà domenica 7 aprile, alle ore 21. A completare la rosa dei premiati, una giovanissima chitarrista della scuderia campana.
Sul palcoscenico del Teatro “Verdi”, saranno così otto i musicisti che si sono distinti per eccellenza e talento e che riceveranno l'importante riconoscimento. Questi gli artisti: Carla Marciano, sax; Cleveland Watkiss, voce; Eleonora Strino, chitarra; Gabriele Mirabassi, clarinetto; Gianluca Petrella, trombone; Giovanni Tommaso, contrabbasso; Maria Pia De Vito, voce; Maurizio Gianmarco, sax.
Il maestro Stefano Giuliano è il direttore artistico dell’evento, che è organizzato dall’Associazione DeArt con il contributo della Regione Campania, del Comune di Salerno e il partenariato di Confcommercio Salerno. Tra gli elementi che hanno portato alla scelta dei nomi ci sono la carriera artistica, le produzioni discografiche, l’attività concertistica, le collaborazioni, la contaminazione espressiva, oltre al premio per un giovane talento campano.