Salerno, vandali in azione sui murales dedicati ad Alfonso Gatto

La denuncia social della Fondazione intitolata all'indimenticato poeta

Redazione Irno24 07/05/2023 0

"Quando coloro che dovrebbero sensibilizzare e tenere alta l'attenzione sul valore della cultura e della memoria sono indifferenti, la comunità diventa insensibile e indifferente. Chi dimentica è traditore". E' quanto si legge sulla pagina social della Fondazione Alfonso Gatto, dopo che i murales del centro storico di Salerno, dedicati al poeta, sono stati oggetto di vandalismo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2022

Salerno, in Procura uno sportello per le donne che subiscono violenza

E' attivo a Salerno uno sportello antiviolenza donne presso la Procura, gestito dall'associazione Differenza Donna. Questa mattina, 18 ottobre, la firma del protocollo fra associazione, Procura e Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, che ha sancito l'avvio del centro.

Lo sportello si trova in Via Dalmazia 1, al piano terra della palazzina F della Cittadella Giudiziaria, ed è aperto il giovedì dalle 14 alle 16. Tutti i servizi, fra cui informazioni sui propri diritti, accompagnamento per presentare denuncia-querela, orientamento psico-socio-sanitario, vengono forniti a titolo gratuito da operatrici qualificate. Lo sportello garantisce la privacy e l'anonimato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2021

Salerno, domani comincia la campagna di tamponi molecolari nelle scuole

Domani, Mercoledì 17 febbraio, inizia la campagna di tamponi molecolari nelle scuole di Salerno voluta dal sindaco Vincenzo Napoli, in accordo con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e in collaborazione con la Fondazione EBRIS. Il progetto "Tamponi a scuola" sarà riservato, in una prima fase, agli studenti, ai dirigenti, ai docenti e agli operatori scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Accertata la disponibilità dei soggetti istituzionali coinvolti, è intenzione del Comune proseguire lo screening anche per gli istituti scolastici di secondo grado e per i più piccoli, in questo ultimo caso, a mezzo tamponi salivari. Gli interventi saranno organizzati con frequenza periodica, trisettimanale, fino alla chiusura delle scuole.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2021

Olio per motori lungo balaustra, vandalismo in Piazza della Libertà a Salerno

È stato perpetrato un grave atto vandalico in Piazza della Libertà. È stato versato dell'olio per motori lungo il corrimano della balaustra della passeggiata a mare. Un'approfondita pulizia della zona vandalizzata è stata già svolta in queste ore. L'amministrazione comunale sporgerà denuncia affinché le indagini permettano di individuare i responsabili.

Esprimiamo ferma condanna dell'atto vandalico che ha rischiato di danneggiare una piazza che ha subito conquistato l'ammirazione e l'entusiasmo di migliaia di concittadini e visitatori. Un episodio squallido che indigna la Salerno onesta ed amante del bello.

Lo scrive il Sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...