Salerno, Venerdì 11 Dicembre parte la riqualificazione della zona industriale

Presenti il sindaco, i presidenti ASI-Confindustria e l'on. Piero De Luca

Redazione Irno24 09/12/2020 0

Venerdì 11 dicembre, alle ore 11:00, in via Tiberio Claudio Felice (adiacente il Pastificio Amato), sarà inaugurato il cantiere per i lavori di riqualificazione stradale della Zona Industriale di Salerno. Parteciperanno al taglio del nastro: Antonio Visconti, Presidente Consorzio Asi Salerno; Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, e il Deputato Piero De Luca. L’evento si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e del distanziamento sociale per la prevenzione del Covid-19.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/02/2022

In fuga sull'autostrada, arrestati due giovani salernitani con droga a bordo

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Angri, operante all’interno dell’area di servizio Torre Annunziata Ovest, ha notato una Ford Fiesta grigia procedere ad elevatissima velocità sull'autostrada A/3 NA-SA, carreggiata Sud, altezza Comune di Scafati.

Tempestivamente, gli agenti si sono posti all’inseguimento della vettura (due le persone a bordo) e hanno intimato l’alt utilizzando i dispositivi acustici e visivi che sono stati ignorati dal conducente il quale, invece di fermarsi, ha accelerato e ha iniziato una fuga spericolata in autostrada per circa due chilometri fino a quando il veicolo non è stato fermato dagli operatori di polizia.

Una volta fermati, i due occupanti, due ragazzi di 23 e 21 anni, entrambi salernitani, hanno manifestato uno stato di agitazione che ha indotto gli agenti ad un controllo più approfondito all’autovettura, all’interno della quale è stato rinvenuto, sotto il sedile anteriore lato passeggero, un panetto di sostanza di colore marrone, che sottoposta al narcotest è risultata essere hashish, per un peso di gr. 94,4. Per quanto emerso, i due sono stati arrestati perché responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2020

Anguria e frutta fresca a Sant’Apollonia con Campagna Amica per il "tintarella day"

Sarà #tintarelladay al Mercato Coperto Campagna Amica Sant’Apollonia di Salerno. Venerdì 26 giugno si potrà partecipare alla degustazione di anguria e di frutta fresca di stagione che fanno bene all'abbronzatura. L’iniziativa del mercato Campagna Amica Sant’Apollonia è promossa per aiutare a difendersi dall’afa e a prepararsi alla prova costume.

"Con il caldo – sottolinea Coldiretti Salerno – è importante consumare frutta e verdura fresca, fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare. Antiossidanti naturali sono infatti le vitamine A, C ed E che sono contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca.

Alla buona alimentazione vanno accompagnate regole di buon senso nell’esposizione al sole soprattutto all’inizio della stagione. In caso di scottature o di disidratazione della pelle possono essere utili anche alcuni rimedi naturali come impacchi di yogurt bianco intero oppure maschere con fette di anguria oppure la polpa di mela grattugiata stesa sulle zone più arrossate".

Come sempre le aziende agricole di Campagna Amica Coldiretti Salerno presenteranno a Sant’Apollonia il meglio delle tipicità di stagione del territorio dalla frutta alla verdura fresca ai latticini, dal miele e vino alle confetture, dal pane alle piante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2021

Napoli: "Un abbraccio alla famiglia Grassadonia, nessuno infanghi Salerno"

"Un abbraccio alla famiglia Grassadonia. Auspichiamo un rapido e chiaro accertamento di fatti e responsabilità. Non permetteremo a nessuno d'infangare Salerno e di oltraggiare la civile e corretta passione granata confondendola con il gesto di qualche isolato sconsiderato". Così sui social il sindaco Napoli.

https://www.irno24.it/intimidazioni-a-familiari-grassadonia-la-condanna-della-salernitana

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...