Salernum-Buccino a reti bianche, orange recriminano per gol non concesso

Al 73° il colpo di testa di Lonigro sembra varcare la linea ma l'arbitro non convalida

Redazione Irno24 16/10/2022 0

Dopo l’amara sconfitta contro la Virtus Avellino, il Salernum Baronissi ospita al "Figliolia" il Buccino di Ferullo. Palla al centro e dopo 3 minuti Donadio la mette di poco alta di testa. All’11°, ancora il numero 11 del Salernum si mostra vivace con un’altra azione. Al 28° Brogna per poco non impatta su una palla alta in area.

Un minuto dopo i padroni di casa recriminano per un presunto fallo di mano di Friedenlieb in area di rigore. Al 35° il "mani" è invocato dal Salernum per infrazione di Murano. Il Buccino si fa pericoloso al 37° Castillo Guti, ma il suo pallonetto esce di poco.

Al 73° l’episodio della partita: su colpo di testa di Lonigro la palla sembra entrare, e non di poco, ma né arbitro né assistente di gara convalidano il gol, innescando le accese proteste dei locali. Il Salernum viene quasi galvanizzato da questo presunto torto e al 76° ci riprova con Donadio, ma Volzone evita l’1-0 con un vero e proprio miracolo. Finisce a reti bianche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/07/2024

Il difensore Vincenzo Cardillo ritorna al Salernum Baronissi

La SSD Salernum Baronissi annuncia la definizione dell’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Vincenzo Cardillo. Il difensore classe 2002 ha già vestito la maglia bluorange nella stagione 2021-2022. Nel corso della sua carriera, Cardillo ha giocato con i colori del Giffoni Sei Casali, con cui ha raggiunto l’Eccellenza, del Salernum Baronissi e dell’Agropoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

L'ex "granatino" Cardillo nell'organico del Salernum Baronissi

La compagine Salernum Baronissi comunica che Vincenzo Cardillo sarà un nuovo rinforzo per la prossima stagione. Il giovanissimo difensore, classe 2002, ha militato in passato nelle giovanili della Salernitana e nelle ultime annate ha giocato tra le fila del Giffoni Sei Casali e dell'Agropoli. Il Presidente La Marca augura a lui e a tutto lo staff una stagione ricca di successi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/10/2020

Salernum, la prima vittoria in Eccellenza è trionfale: 6-0 al Calpazio

Al Figliolia si gioca la terza giornata del Girone C del campionato d’Eccellenza. La capolista Calpazio si presenza a Baronissi a punteggio pieno con 6 punti mentre i padroni di casa dopo due pareggi a reti bianche sono pronti a cercare il primo hurrà in categoria. E infatti grande chance per Nije dopo 60 secondi ma il colpo di testa da corner è alto. Anche Bove non trova la porta un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo.

Il gol arriva all'11’: la prima gioia della storia in Eccellenza porta la firma di Bucciero con un controbalzo da fuori area, su invito di Senè. Gli sforzi del Salernum vedono al 21’ il raddoppio su incornata di Nije. Al 34’ gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo comminato a Bencardino. Il Salernum, in superiorità numerica, può sfruttare le ripartenze per mettere in ghiaccio la sfida. Il tris arriva allo scoccare dell’ora di gioco: Bucciero finalizza un’azione tambureggiante dopo un salvataggio sulla linea su Izzo.

I granata non mollano ma il Salernum continua a insistere chiudendo ogni possibile discorso al 70’: ripartenza micidiale, Viscido serve Natella che deve solo appoggiare in rete per il poker. Partita ormai in discesa che a un quarto d’ora dalla fine vede la firma più attesa: Senè si sblocca in campionato depositando in rete di destro il secondo tentativo dopo un’iniziale respinta su zuccata di Calamusa. Nije al 80’ trova il personale raddoppio, infilando di sinistro. Il 6-0 - primo storico successo in Eccellenza per il Salernum Baronissi - è una punizione severa per Calpazio, volenteroso ma in evidente difficoltà in inferiorità numerica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...