San Severino, arrestato 60enne per violenza sessuale su minorenni

L'uomo è originario di Cava de' Tirreni, a suo carico gravi e reiterati episodi

Redazione Irno24 20/02/2023 0

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Fisciano hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare personale in carcere nei confronti di un 60enne originario di Cava de' Tirreni, e domiciliato a Mercato San Severino, per violenza sessuale aggravata e corruzione di due minorenni.

L'indagine, avviata a seguito di segnalazione pervenuta al Centro Servizio Emergenza Infanzia dalla madre delle bambine, ha permesso di ricostruire i gravi e reiterati episodi di violenza subiti negli anni dalle due minori e perdurati sino al 2022, che, secondo la prospettiva accusatoria, accolta dal GIP, potrebbero essere stati commessi dall'indagato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/03/2022

Torna in attività il canile comunale di Mercato San Severino

Il Comune di Mercato S. Severino rinnova e consolida il suo spirito “pet-friendly”. Grazie all’accordo siglato con l’Associazione di Volontariato Zoofila "Amici di Arsenia", il canile comunale torna in attività per ospitare i cani senza casa del comprensorio.

La struttura, che si trova in località Lavinaio, sarà gestita dai volontari dell’Associazione. La partnership si allinea all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, votata a ridurre drasticamente il fenomeno del randagismo ed a rendere il canile parte integrante della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2022

Cinedù 2022, riconoscimenti per la "San Tommaso" di San Severino

La scuola media San Tommaso di Mercato San Severino ha ottenuto, anche nel 2022, tre importanti riconoscimenti nella rassegna "Cinedù" a Paestum: nomination migliore attice per il corto "Musica da sogno" della 2a I di Piazza del Galdo; premio "Banco Alimentare" allo spot "Non sprecarti", girato dalla 2a H della sede centrale sul tema dello spreco; premio per la categoria comic al corto "Noi e i meme" della 2a G della sede centrale. A premiare gli alunni il giornalista Luca Abete e il Direttore del Banco Alimentare della Campania, Roberto Tuorto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2022

Guerra in Ucraina, la condanna del Comune di San Severino

L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, richiamando l’art. 11 della Costituzione (“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”), condanna fermamente l’azione di guerra intrapresa dalle forze russe in Ucraina, con gravi perdite di uomini, distruzione e lutti, auspicando un immediato stop al conflitto e l’avvio di un percorso di costruzione della pace.

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale, interpretando i sentimenti della popolazione di Mercato S. Severino, esprimono solidarietà e vicinanza al popolo ucraino in queste ore difficili e di sofferenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...