San Severino, cambia la circolazione stradale per lavori in corso Diaz

Le modifiche alla viabilità sono temporanee e resteranno in vigore dal 13 marzo al 15 aprile

Redazione Irno24 09/03/2024 0

Al fine di consentire i lavori all’incrocio tra via Trieste e via Roma con corso Diaz, nell’ambito del progetto di restyling e rifunzionalizzazione del corso stesso, il Comune di Mercato San Severino ha disposto quanto segue dal 13 marzo al 15 aprile, con ordinanza dirigenziale n. 44 dell’8 marzo:

DIVIETO DI TRANSITO in Via Trieste, ad eccezione dei residenti per poter accedere ai box auto e dei veicoli per carico e scarico merci, con DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE dal civico 1 al civico 7 e dal 4 al 26; DIVIETO DI TRANSITO in via Roma, nel tratto da corso Diaz a piazza Cesare Battisti, e DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE dal civico 1 al civico 5 e dal 2 al 10; INVERSIONE SENSO DI MARCIA in via Nazario Sauro, da corso Diaz a via Vanvitelli, con conseguente DIVIETO DI ACCESSO in via Nazario Sauro da via Vanvitelli.

Il percorso alternativo per gli AUTOBUS che devono raggiungere Piazza Imperio è quello di via Solofrana, via Licinella, via Rimembranza, via Vanvitelli, piazza Cesare Battisti e secondo tratto di via Roma. Il percorso alternativo per gli AUTOVEICOLI che devono raggiungere il centro cittadino è quello di via Solofrana, via Licinella, via Rimembranza, via Vanvitelli, piazza Cesare Battisti oppure Corso Diaz e Via Municipio o invece via Solofrana, via Agostino Guerrasio e via Municipio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/10/2021

Provincia risolve problema doppi turni alla scuola "Marone" di San Severino

La Provincia di Salerno risolve in tempi rapidi il problema dei doppi turni che si era creato per il “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino. L'iscrizione in sovrannumero di un centinaio di studenti aveva causato nei giorni scorsi molte proteste come risposta alla necessità da parte della dirigenza scolastica di organizzare i turni pomeridiani.

“Abbiamo lavorato con urgenza – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – per rendere agibile la struttura dell’ex Pretura, a pochi passi dal municipio di Mercato San Severino, in modo da utilizzarla per accogliere le classi in surplus ed eliminare quindi i rientri pomeridiani. Quindi già da oggi vengono trasferiti circa 90 ragazzi nella sede che una volta ospitava la Pretura, per un totale di 6 classi.

Avevamo preso l’impegno di risolvere il problema dell’agibilità e in tempi rapidi abbiamo provveduto in stretta sinergia con il Sindaco Somma, eliminando i doppi turni, così come concordato con la dirigente Trivisone e con la comunità scolastica del Virgilio Marone”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2023

A Mercato San Severino la Festa dello Sport il 26 novembre

“Valorizzare il grande lavoro svolto, sul territorio del Comune di Mercato San Severino, da tutte le Associazioni Sportive e creare una grande vetrina per renderle ancora più visibili a tutti i cittadini. E’ questo il senso della Festa dello Sport, l’evento che l’Amministrazione Comunale intende organizzare per il 26 Novembre.

Lo sport, che proprio di recente è stato inserito all’interno della Costituzione, non è solo attività fisica ma anche momento di confronto e di crescita per i giovani, un’occasione di socializzazione per i meno giovani. Come Amministrazione Comunale crediamo in questo progetto e siamo certi che tutte le Associazioni del territorio risponderanno al bando che abbiamo pubblicato”. E’ quanto dichiara Antonio Somma, Sindaco del Comune di Mercato San Severino.

Per partecipare al bando è necessario inviare, a mezzo PEC, entro il 5 Novembre, la domanda di adesione, firmata dal presidente di ciascuna associazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

A San Severino niente più limiti per portare a spasso il cane

Con ordinanza n. 52, il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha eliminato le limitazioni di distanza e orari - imposte con l'ordinanza n. 42 del 25 Marzo - per il passeggio dei proprietari degli animali di compagnia. Resta il divieto di assembramento con distanza di almeno due metri da altri individui, fatto salvo il caso in cui si tratti di individui appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...