San Severino, cordoglio del Sindaco per la morte di suor Elena Fierro

Somma: "Nel novembre 2019 le fu conferita doverosamente la cittadinanza onoraria"

Redazione Irno24 10/07/2024 0

"E’ venuta a mancare suor Elena Fierro, che ha vissuto nel convento delle suore di San Giuseppe, adiacente alla chiesa di San Giovanni in Parco a Mercato San Severino. Suor Elena per anni ha curato l’asilo, seguito la formazione di molti giovani, ha visitato gli ammalati portando loro l’Eucaristia.

A suor Elena, il 29 novembre 2019, fu conferita doverosamente la cittadinanza onoraria per la sua azione sociale e culturale, e la grande stima, per essere riuscita attraverso il suo operato a rafforzare fra i cittadini il senso di “comunità locale”, fondata sulla condivisione di obiettivi di solidarietà e sul’impegno personale per la costruzione del bene comune. Giungano ai familiari le più sentite condoglianze di tutta la comunità sanseverinese".

Così sui social il sindaco, Antonio Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/08/2022

San Severino, 144mila euro di fondi per il recupero dell'Eremo di San Magno

"Una bella notizia per il patrimonio religioso e culturale della nostra città: lo storico Eremo di S. Magno di Acigliano sarà presto oggetto di intervento di rigenerazione, grazie al finanziamento da 144mila euro ottenuto con fondi del PNRR". Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

"Il decreto regionale di assegnazione - continua - ha premiato la proposta progettuale presentata dall’istituto parrocchiale, nell’ambito della Misura riguardante il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale, la rigenerazione di piccoli siti culturali e religiosi.

È una bella notizia perché stiamo lavorando da tempo in stretta sinergia con i parroci, gli organismi ecclesiali superiori e la Soprintendenza, per creare le condizioni di una rete turistico-religiosa da inserire nei grandi percorsi di pellegrinaggio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2021

Altri 12 casi Covid a San Severino, il Sindaco chiede massima attenzione

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di San Severino, Antonio Somma - devo purtroppo informarvi che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl di 12 positivi al Covid:

1 residente nel Capoluogo, 1 nella frazione San Vincenzo, 5 nella frazione Spiano, 2 nella frazione Sant’Angelo, 2 nella frazione Ospizio; 1 nella frazione Sant’Eustachio. Giungano a loro gli auguri di pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare norme e raccomandazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2021

San Severino, lavori di "miglioramento sismico" alla scuola San Tommaso

Sono partiti i lavori volti al “miglioramento sismico” della sede centrale della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino” in Piazza Ettore Imperio a Mercato San Severino. Circa 810.000 euro oltre IVA ed oneri, post ribasso di gara, l’importo dei lavori che saranno effettuati dalla GAETA COSTRUZIONI S.R.L. ed avranno una durata prevista di 365 giorni prima della consegna.

L’Assessore Erminio Della Corte ha illustrato i dettagli tecnici dell’intervento. “I lavori hanno lo scopo di aumentare l’attuale livello di sicurezza strutturale nei confronti delle azioni eccezionali in presenza di un evento sismico.

Più in dettaglio, il progetto prevede il rinforzo all’estradosso dei solai dei piani rialzato e primo, l’irrigidimento delle aperture dove sono situate le finestre, il rinforzo di alcune pareti esistenti in muratura, la realizzazione di alcune nuove pareti deputate a contribuire all’assorbimento delle azioni orizzontali dovute al terremoto.

Per effetto di questa attività di consolidamento, è prevista la sostituzione della pavimentazione, degli infissi e degli ulteriori elementi architettonici negli ambienti in cui sono previsti gli interventi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...