Scende la curva dei contagi a Baronissi, gli attuali positivi sono 55

L'aggiornamento del sindaco Valiante

Redazione Irno24 11/05/2021 0

"E’ graduale ma giornaliero - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - il calo dei positivi al Covid nella nostra città. Cinquantacinque sono i cittadini al momento positivi; trend destinato ancora a scendere secondo le previsioni. Le dosi vaccinali somministrate ai residenti sono ad oggi 6.035: 4.865 le prime dosi pari al 28,28% (nazionale 28,58%); 1.170 i soggetti vaccinati pari al 6,80% (nazionale 12.76%)".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2021

Baronissi, hub vaccinale trasloca al centro ASL di Via Ferreria

Il servizio vaccinale anti Covid di Baronissi sarà trasferito, con decorrenza 1° Agosto, al centro ASL di via Ferreria 233, data l’esiguità delle persone registrate in piattaforma e quelle cui occorre ancora somministrare la seconda dose del siero. Attualmente a Baronissi la percentuale di residenti vaccinati è del 64,60% dell’intera popolazione.

Queste le parole del Sindaco Valiante: "Il punto vaccinale di Baronissi, a detta di tutti, uno dei migliori e più funzionali della Regione, ha assolto appieno alla sua funzione fin dalla sua apertura dello scorso marzo. E dunque un ringraziamento sentito a tutto il personale Asl, al Nucleo comunale di Protezione civile di Baronissi, all’Associazione “Il Punto”, agli altri Volontari che hanno dato una mano.

Un grazie anche a tutti i cittadini, e ai tantissimi residenti di altri Comuni, che hanno fruito del servizio mantenendo un contegno di grande compostezza e civiltà. Dal 1° Agosto la struttura (PalaIrno) tornerà al suo naturale ruolo di impianto sportivo.

Le residue vaccinazioni saranno disimpegnate dall’Asl, sempre coadiuvata dal Nucleo della Protezione Civile di Baronissi, al centro vaccinale infantile di via Ferreria 233. A chi non abbia ancora provveduto a sottoporsi al vaccino, rivolgo caldo invito a farlo al più presto. Praticamente nulle le registrazioni in piattaforma per nuove somministrazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2022

Aperte iscrizioni in asili nido della Valle dell'Irno, domande entro il 29 Luglio

Sono aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale “Arcobaleno” a Baronissi e ai micronidi d'infanzia nei comuni di Bracigliano, Fisciano, Mercato San Severino e Siano. Sono ammessi a presentare domanda di iscrizione i genitori di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi residenti nei comuni afferenti al consorzio sociale Valle dell'Irno.

Per l'asilo nido a Baronissi i posti disponibili sono 60, a Bracigliano 25, per il micronido di Fisciano 11, per i due micronidi di Mercato San Severino 30 e per il Comune di Siano 19. Le domande vanno presentate a mezzo pec, raccomandata o a mano al protocollo generale dell'Azienda speciale in via Aldo Moro (Baronissi) entro il 29 luglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2020

Baronissi, dal 12 Dicembre accesso regolare all'isola ecologica

Dal 12 dicembre 2020 - rende noto il Comune di Baronissi - l’accesso all'isola ecologica comunale sarà consentito dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 12.30, senza più alcun vincolo di scaglionamento in base alla lettera iniziale del cognome. I cittadini dovranno rispettare tutte le norme precauzionali anti Covid in vigore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...