Seconda dose eterologa, De Luca: "Non commento, dovrei andare oltre il penale"
Così il Governatore sulle ultime dichiarazioni dal Ministero della Salute
Redazione Irno24 18/06/2021 0
"Leggo le ultime dichiarazioni provenienti dal Ministero della Salute sulla vaccinazione eterologa. Solo 4 giorni fa, al quesito posto dalla Regione, si era risposto dicendo che 'si deve completare il ciclo vaccinale con l'eterologa sotto i 60 anni', e che questa indicazione era 'perentoria'.
Oggi apprendo che il mix vaccinale sotto i 60 è solo 'fortemente consigliato'. Si inaugura il vaccino 'a la carte'. Non commento, perché dovrei andare oltre il codice penale". Così in una nota il Governatore De Luca.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/09/2025
Salerno, assalto notturno dei ladri in una gioielleria di Pastena
Nella notte fra domenica e lunedì, a Salerno, una banda di ladri ha messo a segno un consistente colpo in una gioielleria del quartiere Pastena. I malviventi, dopo aver divelto la serranda, sono riusciti ad impossessarsi di una quantità cospicua di preziosi. Sul posto, la Polizia di Stato per i rilievi e l'acquisizione delle immagini della videosorveglianza, da cui potrebbero ricavarsi dettagli utili a fare piena luca sulla vicenda.
Redazione Irno24 19/09/2024
Salerno, il 20 settembre riapre il primo lotto del "nuovo" Corso
Sarà aperto domani, venerdì 20 settembre, il primo tratto del Corso Vittorio Emanuele ristrutturato, compreso tra le vie Martiri Salernitani e Diaz. Il Comune di Salerno ha deciso di riaprire il Corso alla vigilia della Festa di San Matteo, nonostante le avverse condizioni meteo di queste ultime giornate abbiano impedito il completamento dell’arredo urbano (ad esempio l’installazione delle panchine) e di alcune rifiniture.
La prossima settimana si provvederà al completamento integrale dei lavori, come da progetto. Intanto, si lavora intensamente per completare i lavori del secondo lotto (Via Diaz- Via Principati) entro l’inaugurazione di Luci d’Artista. Il Comune segue con grande attenzione questi cantieri ed il lavoro delle ditte incaricate. Sono opere ed attività complesse, comportano inevitabili disagi e sacrifici che saranno compensati dal risultato finale.
Redazione Irno24 11/03/2022
Caritas Salerno, parte il primo carico di medicinali per l'Ucraina
L’impegno di tantissimi volontari, degli operatori Caritas, unito alla solidarietà dei cittadini della diocesi di Salerno, permette oggi di dare il via all’invio dei primi aiuti raccolti dalla Caritas diocesana di Salerno e diretti in Ucraina, attraverso i canali della chiesa greco-cattolica ucraina di Sant’Andrea Apostolo.
Il primo carico riguarderà esclusivamente medicinali, così come richiesto dalle fonti ucraine. Nelle prossime settimane si susseguiranno gli invii che, grazie alla generosità di tante persone di buona volontà, potranno contribuire ad alleviare in parte le sofferenze immani cui è sottoposto il popolo ucraino.
Insieme agli indispensabili aiuti materiali, il vicario della carità, don Antonio Romano, e il direttore Caritas, don Flavio Manzo, invitano tutti a pregare incessantemente per il dono della pace. Solo un “cessate il fuoco” vero e duraturo potrà davvero salvare tante vite umane e mettere fine a questa tragedia che si consuma nel cuore dell’Europa.