Seconda dose eterologa, De Luca: "Non commento, dovrei andare oltre il penale"
Così il Governatore sulle ultime dichiarazioni dal Ministero della Salute
Redazione Irno24 18/06/2021 0
"Leggo le ultime dichiarazioni provenienti dal Ministero della Salute sulla vaccinazione eterologa. Solo 4 giorni fa, al quesito posto dalla Regione, si era risposto dicendo che 'si deve completare il ciclo vaccinale con l'eterologa sotto i 60 anni', e che questa indicazione era 'perentoria'.
Oggi apprendo che il mix vaccinale sotto i 60 è solo 'fortemente consigliato'. Si inaugura il vaccino 'a la carte'. Non commento, perché dovrei andare oltre il codice penale". Così in una nota il Governatore De Luca.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/09/2024
Salerno, rimosse microdiscariche a Torrione: sanzioni per i trasgressori
In un intervento che si è svolto nella giornata di ieri, venerdì 27 settembre, da parte degli operatori di Salerno Pulita e della Polizia Municipale di Salerno, sono state rimosse, nel quartiere Torrione, due microdiscariche. All’interno dei sacchi sono stati individuati anche elementi utili a risalire ai trasgressori, che potranno essere sanzionati.
Redazione Irno24 01/08/2023
Consiglio Comunale Salerno approva OdG contro autonomia differenziata
"Il Consiglio Comunale di Salerno, nella seduta di ieri, ha approvato un ordine del giorno contro l'autonomia differenziata. L'iniziativa della maggioranza di Palazzo di Città - scrive il sindaco Napoli - è un passaggio importante contro lo scellerato programma del Governo.
La Destra punta a distruggere l'unità nazionale, penalizzando ancora di più il meridione d'Italia, che continua ad esser privato dei propri diritti e saccheggiato delle proprie risorse. Non intendiamo assistere inermi a tale scempio, contro il quale continueremo a batterci con forza ed in ogni sede.
Siamo pronti ad accettare la sfida della trasparenza e dell'efficacia amministrativa, a patto che siano garantiti diritti e servizi fondamentali a tutti i cittadini italiani".
Redazione Irno24 10/10/2025
Avella in pressing: "Ogni mattina Salerno è bloccata, direttive necessarie"
"Via Eugenio Caterina, incrocio piastra Nizza; via Manganario, incrocio via Marino Paglia e su fino alle autostrade; via Carmine e, in generale, tutte le strade del quadrante. Ogni mattina, a Salerno, il blocco della circolazione è pressoché totale. Diretta conseguenza della mancanza di direttive del Comando di Polizia Municipale agli agenti.
Eppure, la data di apertura dell’anno scolastico era nota da tempo, così come era prevedibile l’intasamento dovuto alla mancata disciplina dei punti e degli incroci nevralgici. Le doppie file sono diventate la regola in tutta la città e l’intasamento è perenne, con grave pregiudizio della mobilità e dei pendolari e dell’immagine complessiva della città.
Così non va: chiedo che il Sindaco convochi il Comandante della Polizia Municipale per ribadire le esigenze di presidio sistematico degli incroci. In mancanza di risposte operative, il Sindaco è chiamato ad assumere provvedimenti consequenziali e risolutivi".
Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale.