Si recupera Udinese-Salernitana, out per squalifica Djuric e Mazzocchi
Alla Dacia Arena la Salernitana si gioca un'altra grande chance per agganciare il treno salvezza
Redazione Irno24 19/04/2022 0
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (recupero del match non disputato a Dicembre 2021) tra Udinese e Salernitana.
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe. DIFENSORI: Delli Carri, Dragusin, Fazio, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Mikael, Perotti, Ribery, Verdi, Vergani.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/06/2020
Addio a Pierino Prati, uno degli eroi granata del 1966
L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Prati e gli amanti del calcio italiano per la scomparsa (a 73 anni) dell’indimenticato Pierino Prati, bomber granata nella stagione 1965/66.
Prima di diventare stella del Milan, infatti, Prati fu protagonista della prima promozione in B della Salernitana, nel 1966. Realizzò 10 gol in 19 presenze, ma sarebbero stati certamente di più senza il grave infortunio rimediato nel match di Torre Annunziata nel Gennaio '66, che gli costò la frattura di tibia e perone e un'assenza di 15 partite. Firmò l'ultimo gol con la maglia della Salernitana nel maggio 1966 al Vestuti contro la Samb (3-0), alla penultima di campionato, cioè 7 giorni prima dell'apoteosi a L'Aquila, con lo 0-0 che valse la cadetteria.
"Apprendiamo con grande dolore la tristissima notizia della morte di Pierino Prati. Un attaccante straordinario, un uomo generoso che negli anni in granata conquistò il cuore dei tifosi e dell'intera città. Proprio da Salerno Prati spiccò il volo per i successi che l'hanno reso uno degli attaccanti più forti della storia del calcio nazionale. Conservò un rapporto speciale di simpatia con città e tifosi ricordandone l'affetto. Salerno ed il popolo granata esprimono cordoglio a familiari ed amici pronti ad onorarne la memoria". Queste le parole del sindaco Napoli.
Redazione Irno24 23/01/2021
Il difensore Durmisi in prestito alla Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’94 Riza Durmisi. Il calciatore indosserà la maglia numero 24.
“Voglio ringraziare i presidenti e il direttore per avermi voluto qui a Salerno. Avevo diverse richieste anche da club esteri ma ho fortemente voluto la maglia granata e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. In tanti mi hanno parlato benissimo di Salerno, ho accettato con grande entusiasmo questa sfida e ringrazio ancora la Società per avermi voluto qui”.
Redazione Irno24 11/10/2022
Salernitana-Verona, multa da 13mila euro a società e squalifica Radovanovic
Il Giudice Sportivo ha comminato un'ammenda di 10mila euro alla Salernitana "per non avere impedito che un suo sostenitore, al 50° del secondo tempo (del match Salernitana-Verona, ndr), facesse indebito ingresso sul terreno di gioco, correndo sotto la curva delia squadra avversaria, con atteggiamento provocatorio e irridente".
Inflitta, inoltre, un'ulteriore ammenda di 3mila euro alla società granata "per avere suoi sostenitori, al 18° del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco un bengala; sanzione attenuata ex art. 29. comma 1 lett. b)";
Il calciatore Ivan Radovanovic è stato squalificato per una giornata e punito con ammenda di 5mila euro "per avere, al 50° del secondo tempo, durante l'interruzione dovuta all'invasione di campo, uscendo di corsa dal terreno di gioco, raggiunto un calciatore avversario spingendolo, generando così una situazione di tensione tra le panchine".