Spettacolare 10-10 fra Rari Salerno e Rari Savona

Santini e Scotti Galletta autori di una grande prestazione

Il portiere Santini (foto Marina Carascon)

Redazione Irno24 01/02/2020 0

Ritorna il campionato di serie A1 dopo la lunga sosta ed è subito spettacolo alla piscina Simone Vitale dove, Sabato 1 Febbraio, è andata in scena la gara tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Rari Nantes Savona. Le due formazioni, appaiate in classifica, danno vita a un match vibrante ed equilibrato, che termina con un pareggio (10-10) sostanzialmente giusto.

La Rari Salerno paga alcune ingenuità difensive che hanno permesso agli ospiti di segnare gol praticamente senza difesa, ma di contro hanno avuto in Santini un baluardo quasi insuperabile. Di altissimo livello la prova del portiere giallorosso, così come quella del capitano Scotti Galletta, che ha messo in acqua grinta, tecnica, esperienza e una condizione fisica invidiabile, riscoprendosi anche goleador con tre marcature.

Nonostante i molti acciacchi che hanno afflitto alcuni uomini chiave della Rari, cui si aggiunge la squalifica di Sanges, i giallorossi hanno tenuto testa ai più quotati avversari, tra i quali si è messo ancora una volta in evidenza il salernitano Campopiano, autore di tre reti.

Il primo quarto è caratterizzato da un grande equilibrio, rotto solo sul finire del tempo dai 2 gol del Savona, ai quali replicano Elez e Scotti Galletta. Nella seconda frazione i liguri si portano in vantaggio chiudendo 2-1, in gol Scotti Galletta a pochi secondi dalla fine. Nel terzo quarto torna l’equilibrio e i gol: finisce 3-3, in rete per i giallorossi due volte Cuccovillo e ancora Scotti Galletta.

L’ultimo e decisivo quarto si apre con il Savona che si porta avanti di due, ma la Rari non molla. Il pubblico della Vitale si fa sentire e i ragazzi in acqua danno tutto. Il Savona tende a chiudere molto sul centroboa in difesa, lasciando spazio al micidiale tiro di Marko Elez, che ne mette dentro ben 3, fra i quali un rigore procurato dall’astuzia e dalla tecnica di Scotti Galletta. All’ultimo respiro il pareggio lo agguanta Luongo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2020

Diramato il calendario A1, Rari Nantes debutta nuovamente al Foro Italico

La Fin ha diramato il calendario della prossima serie A1 di pallanuoto. Il 3 ottobre, a tenere a battesimo la Rari Nantes Salerno nella massima competizione nazionale sarà ancora una volta, come l'anno scorso, la piscina del Foro Italico di Roma, dove gli uomini di mister Citro dovranno vedersela con la Lazio. Prima in casa contro Trieste la settimana dopo, il 10 ottobre.

Peculiarità di questo torneo, che negli ultimi giorni ha registrato il ritiro della Sport Management, una delle formazioni protagoniste negli scorsi anni, è che ogni formazione osserverà un turno di riposo, e alla Rari toccherà alla terza di andata. Il derby contro Posillipo è previsto a dicembre (andata) e ad aprile (ritorno) e sarà l'unico dopo che la Canottieri Napoli, avvalendosi di una norma federale, ha deciso di ripartire dalla serie A2.

Per quanto concerne i campioni d'Italia della Pro Recco, saranno a Salerno il 7 novembre, nella speranza che le piscine possano accogliere il pubblico. Il campionato della Rari Nantes si chiuderà l'8 maggio 2021 a Brescia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2023

Dopo 3 anni si separano le strade di Esposito e la Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Salerno comunica che dal prossimo campionato Umberto Esposito non difenderà più i colori giallorossi. Umberto in questi anni è diventato un simbolo della rosa, non solo per le poliedriche doti sportive ma soprattutto per il carisma che trasmette fuori e dentro l’acqua.

“Porterò sempre questi tre anni nel mio cuore. Alla Rari mi hanno accolto fin da subito delle persone meravigliose ed ho instaurato con tutti un ottimo rapporto. Ringrazio dirigenti, staff e giocatori per aver creduto in me e per le bellissime esperienze che mi hanno permesso di vivere. Auguro il meglio al club e ai miei amici per la prossima stagione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2022

Buona prova a Napoli della Rari Nantes Salerno, ma è fuori dalla Coppa

Domenica 9 ottobre, presso la piscina Scandone di Fuorigrotta, si è tenuto il secondo incontro ufficiale della Rari Nantes Salerno contro il Circolo Nautico Posillipo, valido per la qualificazione di Coppa Italia. La partita si è conclusa 8-8. Una buona prestazione quella dei salernitani che, però, non è bastata per portare a casa la qualificazione e, per via della differenza reti, la squadra resta esclusa dalla prossima fase di Coppa.

Dopo un ottimo inizio, con vantaggio di 1-3 nel primo quarto, la Rari cede terreno nella fase centrale della partita. La gara si è decisa nell’ultimo minuto: dopo l’azione che porta il nuovo arrivato, l’iberico Barroso, a segnare il gol del 7-8, è Stevenson a chiudere in pareggio la partita. Mancano solo due settimane al debutto in campionato, vero primo appuntamento della nuova stagione della Rari, in casa contro la Pallanuoto Trieste.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...