Sistemi Salerno: "Torbidità per manovre su rete idrica, ma acqua è potabile"

La precisazione arriva direttamente da parte del presidente della società, Mariarosaria Altieri

Redazione Irno24 14/11/2024 0

"Sono in corso manovre sulla rete idrica, con particolare riferimento alla zona occidentale cittadina, per la messa in esercizio dei lavori delle operazioni effettuate con il progetto finanziato React EU. Tali operazioni consistono semplicemente nell’effettuare manovre sulla rete, che possono invertire il flusso idrico abitualmente presente nelle condotte.

Questa inversione può determinare dei fenomeni temporanei di torbidità dovuta al trasporto solido, ma l’acqua resta comunque potabile e si consiglia di lasciarla scorrere dai rubinetti. Sono in corso attività sulla rete per discarico dell’acqua per favorire una rapida risoluzione della problematica, che si ribadisce essere legata esclusivamente a manovre sulla rete".

Lo scrive sui social il presidente di Sistemi Salerno, Mariarosaria Altieri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2023

Furto in appartamento di Salerno, arrestato tunisino in flagranza

In data 23 agosto, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il giovane tunisino A.A., irregolare sul territorio nazionale, per furto in appartamento.

Secondo l'ipotesi accusatoria, da verificare in dibattimento, l'uomo, incurante della presenza del proprietario, si sarebbe introdotto all'interno di un'abitazione del centro cittadino. Lo straniero, dopo essere stato scoperto dal proprietario, si è dato alla fuga, venendo rintracciato mentre tentava di allontanarsi con la refurtiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2021

Con "SportAbility" attività fisica, valori etici e corretto impiego della rete

A settembre il progetto “SportAbility”, finanziato dall’Unione Province Italiane (UPI), entrerà nel vivo con il coinvolgimento diretto delle scuole delle province di Salerno, Avellino e Caserta.

L’iniziativa, che vede coinvolte le Province di Salerno, Avellino e Caserta insieme all’Ufficio Scolastico Regionale, Centro Sportivo Italiano (CSI), ASD Salerno Guiscards, Consorzio COSVITEC Scarl, CUS, Fondazione CARISAL di Salerno ed ai Comuni di Nocera Inferiore e San Valentino Torio, percorrerà una strada ambiziosa: veicolare l’acquisizione della conoscenza del proprio corpo (nei più giovani e non solo) e del suo peculiare linguaggio, guadagnando efficienza e benessere e, in parallelo, promuovendo il rispetto delle regole, oltre che di tutti i valori morali ed etici alla base della convivenza civile.

Dunque, Settembre per “SportAbility” significherà seminari, conferenze, giornate di informazione online per sensibilizzare i giovani coinvolti sui temi della sana alimentazione e delle corrette abitudini alimentari, dello sport come inclusione, della dimensione educativa dello sport e del suo ruolo sociale, culturale e ricreativo. Il coinvolgimento dei ragazzi passa attraverso l’uso linguaggi e strumenti che fanno già parte della loro quotidianità e con cui hanno dimestichezza.

Gli appuntamenti saranno organizzati su specifiche piattaforme online: incontri con “testimonial” del mondo dello sport che si siano distinti per particolari meriti sportivi, con focus il ruolo inclusivo ed aggregativo dello sport, oltre che i valori etici e morali connessi all’attività fisica; meeting con lo scopo di sensibilizzare gli studenti in merito alla prevenzione e al contrasto della sedentarietà, dell’obesità e delle derive patologiche conseguenza degli stili di vita poco salubri;

summit con i dirigenti scolastici e le amministrazioni locali sui finanziamenti destinati allo sport; convegni con la popolazione degli Istituti delle province coinvolte, incentrati sulle nuove tecnologie e soprattutto sul corretto utilizzo dei social, dando ai giovani gli strumenti per districarsi tra i vari linguaggi dei media, imparando ad approcciarsi ad essi in maniera corretta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2024

Salerno, il 13 aprile la riapertura del Parco Mercatello dopo i lavori

Sabato 13 aprile, alle ore 11:00, riapre il Parco del Mercatello a Salerno. I lunghi e complessi lavori di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria sono stati finanziati, per un importo complessivo di 5 milioni di euro, dalla Regione Campania e realizzati dal Comune di Salerno.

Il “nuovo” Parco del Mercatello è un’armoniosa successione di prati dove correre in libertà o sdraiarsi al sole, roseti, alberature, pergolati e gioielli botanici da ammirare, viali per passeggiare e panchine per il relax, ludoteca per bambini, area spettacolo ed eventi, zona fitness. Un nuovo Parco tutto da scoprire e da vivere, a partire da sabato mattina, un giardino da amare e rispettare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...