Spacciava dal balcone, Squadra Mobile arresta 36enne a Fratte
L'assuntore è stato segnalato al Prefetto
Redazione Irno24 03/09/2020 0
Gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato, il 2 settembre, diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere Fratte di Salerno, dove era stata segnalata una costante attività di spaccio di stupefacenti. Nel pomeriggio, gli investigatori, individuato il luogo, hanno colto nella flagranza del reato un salernitano classe '84, già noto all’ufficio, mentre cedeva stupefacente ad un assuntore dal balcone della sua abitazione. In seguito alla successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati poco più di 2 grammi di eroina. Il pusher è stato arrestato (domiciliari), l’acquirente è stato segnalato al Prefetto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/07/2021
Salerno, nuovo Mondadori Store in Via Porta Elina
"Un nuovo spazio per la cultura in centro città. È stato inaugurato oggi il terzo Mondadori Store di Salerno, in via Porta Elina. La nuova sede, che sarà luogo di ritrovo e punto di riferimento per gli amanti della lettura, ospiterà anche eventi ed incontri con i protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento. Complimenti e in bocca al lupo ai protagonisti di questa nuova avventura". Così sui social il Sindaco Napoli.
Redazione Irno24 22/08/2021
Salerno, si valuta celebrazione della Messa di San Matteo in luogo aperto
Nell’ambito delle celebrazioni per l’alzata del panno di San Matteo Apostolo ed Evangelista, che precedono di un mese la solenne festività in onore del Patrono, S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, ha comunicato che il Pontificale, che si terrà il tardo pomeriggio del 21 settembre, sarà presieduto da S. Em. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.
Inoltre, stante il perdurare della situazione pandemica da Covid e con essa, presumibilmente, le norme di prevenzione per fermare il contagio che anche quest’anno impediranno lo svolgersi della processione, l’Arcivescovo ha comunicato che, in accordo con le autorità civili e di sicurezza pubblica, si sta verificando la possibilità che la Messa solenne in onore del Santo Patrono sia celebrata in un luogo aperto che consenta a più fedeli la partecipazione nel rispetto delle norme di sicurezza.
Redazione Irno24 24/03/2021
Colpo notturno in farmacia Battipaglia, arrestati 2 giovani residenti a Salerno
Nella scorsa notte, le forze dell’ordine hanno arrestato due ladri, specializzati in furti notturni negli esercizi commerciali. In particolare, gli Agenti della Polizia di Stato ed i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno tratto in arresto due uomini, colti in flagranza di reato, uno di nazionalità italiana, N.A., cl. 1993, e un altro di origini ucraine, H.O., cl. 1994, entrambi residenti a Salerno.
Sono stati i poliziotti del Commissariato di Battipaglia ed i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Battipaglia a cogliere di sorpresa i ladri notturni degli esercizi commerciali, che, questa volta, si sono resi responsabili di un furto aggravato presso una farmacia del centro cittadino battipagliese.
I due scassinatori, dopo aver divelto la saracinesca principale con i loro arnesi e dopo aver messo a soqquadro tutti gli ambienti, si sono impossessati della somma di denaro residua trovata in cassa, ammontante a venti euro, di tre profumi, di un telefono cellulare e di cento ricette mediche cd. “integrative”, di valore economico: infatti, quest’ultime, se fossero state inserite illecitamente nel canale farmaceutico, avrebbero fruttato circa 2900 euro.
I poliziotti ed i carabinieri sono intervenuti sul posto allo scattare di un allarme antifurto della farmacia. I ladri, probabilmente disturbati dall’allarme, hanno asportato quanto sopra e sono fuggiti temendo l’arrivo delle forze dell’ordine e sono stati rintracciati poco dopo e fermati nei pressi della stazione ferroviaria. Fondamentale anche l’apporto dei sistemi di videosorveglianza.
Al momento dell’arresto, uno dei due è stato trovato in possesso di un levachiodi di grandi dimensioni, cacciaviti, forbici e guanti nonché del telefono cellulare, provento del furto appena perpetrato. I due autori del reato, già gravati da precedenti giudiziari, sono stati dichiarati in stato di arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto il giudizio per direttissima fissato per oggi.