Stoccaggio abusivo rifiuti, NOE Salerno sequestra aree impianto in Irpinia
I rifiuti erano costituiti da metalli ferrosi e materiale derivante da attività di costruzione
Redazione Irno24 08/05/2025 0
Il NOE di Salerno ha accertato condotte illecite da parte di una società che gestisce un impianto di stoccaggio rifiuti nella Bassa Irpinia, ad Avella (AV). I militari salernitani hanno riscontrato che, all'interno di 3 aree, erano stati abusivamente stoccati oltre 950 metri cubi di rifiuti. Le aree sono state sequestrate. I rifiuti erano costituiti da metalli ferrosi e materiale derivante da attività di costruzione e demolizione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/05/2021
"Voglio un mondo pulito", raccolti 3 kg di mozziconi sul Corso di Salerno
"La situazione delle cicche di sigarette sul corso di Salerno, è agghiacciante. Le cicche in foto sono state raccolte dalla stazione fino a piazza Portanova; 3,1 Kg sembra poco, ma non lo è per dei rifiuti che pesano si e no 0,03 grammi. Chiediamo urgentemente all’amministrazione di non far finta di nulla e installare posacenere e più cestini per la città.
Noi invece cosa possiamo fare? Possiamo acquistare un posacenere portatile (costa davvero poco) e svuotarlo a casa senza inquinare. È ora di cambiare e dobbiamo farlo adesso". Lo scrivono i volontari di "Voglio un mondo pulito" sui social, dopo la raccolta di mozziconi effettuata lungo Corso Vittorio Emanuele.
Redazione Irno24 21/07/2025
Cumulo di rifiuti in Piazza della Libertà, lo sdegno di Salerno Pulita
"Ricordiamo che tutti sono tenuti al rispetto di comportamenti corretti e delle regole della differenziata. Non esiste, al momento, alcuna eccezione né per i diportisti né per i gestori dei pontili che, a maggior ragione, rientrando nella categoria di coloro i quali hanno passione per il mare, dovrebbero avere maggiori sensibilità verso il rispetto dell’ecosistema ambientale.
L'immagine scattata domenica 20 luglio nel sottopiazza della Libertà non solo ci delude, ma è una brutta fotografia per tutta la città e per quel 74% di cittadini che, invece, quotidianamente si impegna per fare di Salerno una città civile e sostenibile".
Lo scrive Salerno Pulita sui social.
Redazione Irno24 20/01/2025
Salerno, programma di abbattimento delle alberature a rischio
Martedì 21 gennaio, alle 10:30, al rione Zevi, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, illustreranno il programma di abbattimento di una serie di alberature ad alto fusto, considerate a rischio crollo. Le attività di monitoraggio erano in corso da circa un mese. Verrà illustrato anche il piano di interventi per le prossime piantumazioni sul territorio cittadino.