Stop circolazione ferroviaria fra Vietri e Salerno per movimento franoso

Lo stop dalle ore 8:20 di questa mattina per verifiche tecniche, attive corse con bus da Nocera

Redazione Irno24 20/01/2024 0

E' ancora sospesa la circolazione ferroviaria - scrive Trenitalia sul proprio sito - tra Vietri sul Mare e Salerno, sulla linea Napoli-Salerno via Cava de' Tirreni. Lo stop dalle ore 8:20 di questa mattina per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso. Limitazioni di percorso o cancellazioni per i treni regionali, attive corse con bus tra Nocera Inferiore e Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/12/2023

Corse extra della metro per il Capodanno 2023 a Salerno

Come noto, la città di Salerno saluterà l'arrivo del 2024 con il concerto dei Pooh in Piazza della Libertà. Per agevolare gli spostamenti, dal momento che si prevede un notevole afflusso di persone, è stato predisposto il potenziamento del servizio di metropolitana Salerno-Arechi (a/r), con corse extra fra la tarda serata di domenica 31 dicembre e le prime ore del mattino di lunedì 1° gennaio.

Ecco gli orari nel dettaglio

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2023

Droga e cellulari nel carcere di Salerno, misure cautelari per 56 persone

Polizia di Stato e Penitenziaria stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta locale DDA, nei confronti di 56 persone, indagate per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e per associazione per delinquere finalizzata all’introduzione e all’uso in carcere di telefoni cellulari, oltre che per numerosi altri reati. I fatti sono avvenuti all'interno della Casa Circondariale di Salerno.

Le indagini hanno consentito di ipotizzare che, dal dicembre 2020 all’ottobre 2022, sia stata realizzata un’attività seriale di introduzione, all’interno del carcere, di cellulari, altro materiale informatico e stupefacenti di varia natura (cocaina, hashish e marijuana). Il materiale, successivamente, sarebbe stato commercializzato dagli esponenti dell’associazione in favore degli altri detenuti, a prezzi notevolmente maggiorati rispetto a quelli praticati “sul mercato”.

Secondo la prospettazione accolta dal GIP, le introduzioni venivano effettuate dall’esterno della struttura anche mediante l’utilizzo di droni, oppure attraverso consegne messe in atto durante i colloqui settimanali dei detenuti con i familiari, ma anche, infine, attraverso l’invio ai detenuti di pacchi postali, all’interno dei quali, insieme a beni la cui introduzione era consentita, sarebbero stati nascosti stupefacenti o microtelefoni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2023

Salerno, bloccati spacciatori minorenni dopo inseguimento

Nella nottate del 19 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, due minorenni (16 e 17 anni), entrambi del salernitano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, durante un servizio di controllo dinamico del territorio, intimavano l’alt al veicolo sulla quale viaggiavano i due ragazzi, che anziché fermarsi si davano alla fuga. Ne scaturiva un breve inseguimento, durante il quale, colui che era alla guida, lanciava dal finestrino un involucro contenente cocaina, già suddivisa in dosi, per un peso complessivo di 7 grammi, mentre il passeggero si liberava di un cellulare (i Carabinieri recuperavano sia la droga che il telefono).

Dopo circa 3 km, e grazie all’intervento di un ulteriore pattuglia, i Carabinieri bloccavano l’autovettura; a seguito di perquisizione, venivano rinvenuti 950 euro in contanti e ulteriori due telefoni. Il materiale è stato sottoposto a sequestro, i ragazzi tradotti in stato di arresto presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...