Corse extra della metro per il Capodanno 2023 a Salerno
Incremento fra la tarda serata di domenica 31 dicembre e le prime ore del mattino di lunedì 1° gennaio
Redazione Irno24 28/12/2023 0
Come noto, la città di Salerno saluterà l'arrivo del 2024 con il concerto dei Pooh in Piazza della Libertà. Per agevolare gli spostamenti, dal momento che si prevede un notevole afflusso di persone, è stato predisposto il potenziamento del servizio di metropolitana Salerno-Arechi (a/r), con corse extra fra la tarda serata di domenica 31 dicembre e le prime ore del mattino di lunedì 1° gennaio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/01/2021
"BeyoutyXmas", un sorriso ed un kit di bellezza per le pazienti oncologiche del Ruggi
Si è conclusa con successo l’iniziativa “BeyoutyXmas”, organizzata dall’associazione Raggi di Sole e dalla lookmaker Francesca Ragone a favore delle donne campane malate di tumore. Le pazienti in cura oncologica presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli ed il Ruggi d’Aragona di Salerno hanno ricevuto in omaggio un kit di prodotti di bellezza particolarmente adatti alla loro pelle resa più sensibile e delicata dai trattamenti anti tumorali.
L’Associazione Raggi di Sole, presieduta da Lucia Lodi, è impegnata a sostenere le donne guerriere che combattono quotidianamente contro la malattia, offrendo sostegno psicologico, servizi e consulenze tanto nei luoghi di cura quanto a casa.
Francesca Ragone è lookmaker e founder di Beyouty, si occupa di consulenza d’immagine per privati ed aziende. Attraverso il metodo esclusivo Look Therapy da lei ideato, crea armonia tra immagine interiore ed esteriore con la cura del trucco, dell’acconciatura e dello stile. Realizza eventi benefici ed è consulente d’immagine nei reparti oncologici d’Italia e collabora con diverse associazioni.
“Curare il proprio aspetto fisico rappresenta – dichiara Lucia Lodi, che ha affrontato una durissima malattia tumorale – un aspetto fondamentale per il successo della terapia. Il cancro, oltre alle gravissime conseguenze fisiche, devasta le relazioni umane e l’autostima. La consegna del kit di bellezza è stata una preziosa occasione solidale. Un sorriso, una spalla sui cui appoggiarsi ha fatto sentire queste donne amate e non sole di fronte alle incognite della malattia ed alle conseguenze della chemio”.
“Prendersi cura di sé, anche attraverso gesti semplici – ribadisce Francesca Ragone - come un tocco di rossetto o indossando un foulard colorato, aiuta a stare meglio. Perché vederci belle e ritrovarci nell’immagine riflessa nello specchio ci dona subito una profonda sensazione di sicurezza e fiducia”.
L’iniziativa Beyouty Xmas è stata realizzata grazie alla partecipazione dei volontari dell’Associazione Raggi di Sole (Mariagrazia Mastrolia, Flavio Gioia, Vincenzo Carusi Abbamonte, Arturo Calabrese, Rosaria De Caro, Edelweiss Consalvo) ed al sostegno delle aziende che hanno contributo all’acquisto dei prodotti di bellezza donati: Sarim srl, Pansa Advisor, Gruppo Ferrante, Edilricrea, Pneumatici Riviello.
Redazione Irno24 02/08/2020
Salerno, 3 arresti e 2 denunce durante i controlli del Sabato sera
Consueti controlli del fine settimana da parte delle forze dell'ordine, nel centro cittadino salernitano, per reprimere ogni forma di illegalità in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.
Nel corso dei servizi, predisposti dal Questore, sono state innanzitutto arrestate 3 persone (due italiani con precedenti e uno straniero), per resistenza, porto e detenzione di arma nonché per ricettazione di un’auto dell’ASL rubata a fine Luglio.
Inoltre, gli agenti di Polizia hanno controllato una sessantina di attività commerciali, sanzionandone due. Per una di esse è stata disposta la chiusura temporanea, mentre il titolare di un'altra è stato denunciato perchè non aveva ottemperato ad un pregresso ordine di chiusura imposto dalla Polizia Municipale. Infine, è stato denunciato un 25enne per aver malmenato la compagna sul Lungomare Trieste.
Redazione Irno24 03/07/2020
Dottoressa Asl Pastena positiva al Covid, tamponi negativi per colleghi e familiari
In riferimento al caso del medico del poliambulatorio Asl di Pastena risultato positivo al Covid insieme al marito, l'Asl Salerno comunica che si è provveduto a ricostruire la catena dei contatti stretti (familiari e colleghi di lavoro), sottoponendoli a tampone: sono risultati tutti negativi. I locali del Poliambulatorio sono stati igienizzati e sanificati e le attività sono già riprese.