Torna il senso unico nel sottopasso Via Mobilio-Via Torrione
Da Via Torrione non si può svoltare a destra e imboccare Via Mobilio
Redazione Irno24 21/01/2020 0
Sarà adottato da Mercoledì 22 Gennaio 2020, a Salerno, il senso unico di marcia con direzione monte-mare nei pressi del sottopasso Via Settimio Mobilio/Via Torrione. In pratica, chi percorre Via Torrione e intende imboccare Via Mobilio, non potrà svoltare subito a destra dopo il semaforo, ma dovrà proseguire e utilizzare il tunnel che conduce alla rotatoria di Via Vinciprova.
Di conseguenza, ai veicoli che percorrono Via Mobilio, giunti all'intersezione con Via Torrione, è fatto obbligo di dare la precedenza a quelli viaggianti su quest'ultima, prima di svoltare a destra e immettersi sulla carreggiata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/07/2022
Salerno, incontro con Napoli e Natella sul verde pubblico
Domani, mercoledì 20 luglio, alle ore 10:30 nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, annunceranno l'inizio delle attività del verde pubblico in città e ne ripercorreranno quelle che sono state le tappe più significative.
La società ISAM (che si è aggiudicata il bando biennale, ndr) sottoscriverà nella giornata di domani i contratti con i dipendenti che inizieranno ad essere operativi da giovedì 21 luglio.
Redazione Irno24 23/06/2022
Salerno, restaurato affresco San Lorenzo nella chiesa di Santa Maria de Lama
Torna al suo antico splendore, grazie al restauro realizzato dall’architetto Loredana Mastromartino e al contributo del “Club Inner Wheel Salerno Est”, l'affresco raffigurante San Lorenzo Martire nella cripta della Chiesa di Santa Maria de Lama. Lo scrive il sindaco Napoli.
L'opera ammirata oggi, insieme tra gli altri anche a Mons. Andrea Bellandi, si aggiunge al restauro dell'affresco di Sant'Andrea, realizzato lo scorso anno con il contributo del Comune di Salerno. Grazie all'Inner Wheel per questa e tante altre iniziative meritorie. E grazie al Touring Club di Salerno, che da anni ormai cura questo splendido gioiello nel cuore del centro storico cittadino.
Redazione Irno24 14/03/2021
Controlli anti Covid, nell'ultima settimana più di 150 sanzioni nel salernitano
La settimana appena trascorsa è stata connotata dall’entrata in vigore della “zona rossa”, decretata dall’8 marzo e tutt’ora vigente; questi giorni, caratterizzati dalle misure di contenimento previste per le aree di massimo rischio, hanno visto impegnate le forze dell’ordine nell’assicurare i controlli sulle strade della provincia di Salerno.
In particolare, le pattuglie “interforze” sul territorio hanno vigilato per prevenire gli assembramenti in strada ed i comportamenti dannosi per la salute pubblica, quali il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale nonché per impedire gli spostamenti sul territorio non motivati da comprovate esigenze.
Questi i risultati: 5829 persone controllate; 3376 veicoli controllati; 2003 esercizi pubblici controllati; 147 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o per spostamenti senza giustificato motivo; 11 titolari di esercizi commerciali multati per mancato rispetto della normativa anti Covid, di cui 3 con la sanzione accessoria della chiusura. In particolare, sono stati sanzionati alcuni bar nel capoluogo perchè somministravano all’interno bevande alcoliche o perché continuavano l’attività dopo l’orario consentito.