Valentini: "Cambiare allenatore non darebbe benefici alla Salernitana"

Il ds puntualizza: "La squadra sarebbe salva nelle 11 partite della gestione Breda"

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 02/04/2025 0

"Non penso che cambiando allenatore questa squadra abbia dei benefici, anzi, secondo me significherebbe darsi la zappa sui piedi. La scorsa stagione, io non c'ero, avete cambiato 4 allenatori e l'epilogo avete visto quale è stato. Dal 2 gennaio, Breda ha fatto 12 punti in 11 partite, più punti in coda li hanno fatti soltanto Frosinone e Sudtirol. La Salernitana sarebbe salva nelle 11 partite della gestione Breda.

Potevamo avere 3-4 punti in più perchè le prestazioni sul campo, come a Cesena o contro il Frosinone, ci hanno detto che potevamo farli. Per uscire da questa situazione bisogna trovare la continuità del Frosinone, in 7 partite con 5 scontri diretti questo tipo di continuità può trovarlo anche la nostra squadra perchè ha tutti gli elementi per farlo".

Questi i passaggi salienti di un'intervista rilasciata questa mattina dal ds della Salernitana, Marco Valentini, alle emittenti tv locali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/05/2025

Rapuano arbitra Sampdoria-Salernitana, sfida da "dentro o fuori"

La sfida salvezza Sampdoria-Salernitana, in programma venerdì 9 maggio alle ore 20:30, sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Luigi Rossi (sez. Rovigo) – Khaled Bahri (sez. Sassari). IV Ufficiale: Simone Gauzolino (sez. Torino). Var: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo). AVar: Salvatore Longo (sez. Paola).

Leggi tutto

Andrea Montinaro 28/12/2024

La Salernitana non può più sbagliare, a Catanzaro sfida già decisiva

Settimana travagliata in casa Salernitana dopo l’ennesimo risultato negativo lo scorso giovedì, a Santo Stefano, quando la sconfitta pesantissima contro il Frosinone allo "Stirpe" ha fatto precipitare la Salernitana in piena zona retrocessione. Domani (ore 17:15) si gioca l’ultima partita di un 2024 da dimenticare e che rimarrà nella storia come uno dei più negativi della storia granata: un Catanzaro in piena corsa per un posto nei playoff, dopo il pareggio del derby calabrese contro il Cosenza, ospiterà la Salernitana al "Ceravolo" per provare a dare continuità al cammino finora virtuoso.

I granata non possono più sbagliare, come ha sottolineato anche mister Colantuono in conferenza; il tecnico ha ribadito che c’è la forte necessità di portare a casa un risultato positivo per provare a dare almeno una minima svolta, che stenta ad arrivare, e presentarsi all’anno nuovo con un barlume di positività in più. Fra i convocati ritorna Maggiore, mentre, oltre allo squalificato Ghiglione, non saranno in Calabria anche gli infortunati Sfait, Tello, Verde e Bronn. Monitorato Amatucci, che convive con un leggero fastidio al ginocchio, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. Qualche allenamento in più nelle gambe lo avranno Reine-Adelaide e Torregrossa.

Dovrebbe tornare titolare Jaroszinsky nella linea di difesa a 3, affiancando Ferrari e Ruggeri, con Njoh favorito ad occupare la fascia sinistra e Stojanovic spostato sulla destra. A centrocampo, con Amatucci e Soriano, uno tra Hrustic e il rientrante Maggiore. Simy tornerà a vestire una maglia da titolare nel ruolo di prima punta. Ballottaggio tra Braaf e Tongya per aiutare il nigeriano dalla trequarti, magari affiancando Soriano (in caso di suo avanzamento dalla linea mediana).

I precedenti in gare ufficiali tra le due compagini sono 32. Il bilancio vede i granata in vantaggio con 12 vittorie contro le 8 dei calabresi. Sono 12 i pareggi. Solo una sconfitta allo stadio Ceravolo contro la Salernitana per il Catanzaro: 1-2 in Serie C con gol di Razzitti, Negro e Cristea, nel marzo 2015. Da allora solo due incroci, quello del 2019 in Coppa Italia e la gara d’andata giocata all’Arechi lo scorso settembre. Il direttore di gara sarà Daniele Perenzoni: 3 soli precedenti tra lui e i granata, che presentano un trend negativo con due sconfitte e un pareggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2020

La Salernitana si rialza con 4 gol al Cittadella

Roboante vittoria casalinga della Salernitana nel 34° turno del campionato cadetto. Il Cittadella si arrende 4-1, al termine di un incontro che gli uomini di Ventura hanno condotto con autorevolezza, cancellando le incertezze di Ascoli. Gondo sblocca il punteggio al 14° con un tocco sotto porta dopo la respinta di Paleari su Di Tacchio.

Pregevolissimo il raddoppio di Lombardi, che "rovescia" in rete al 32° su incertezza colossale della retroguardia ospite. Il "Citta" prova a tornare in partita con l'incornata vincente di Gargiulo al 37°. Prima del riposo, la Salernitana sfiora il tris con Heurtaux (palo) e Maistro (alto).

Il terzo gol arriva al 62°: Cicerelli si procura un penalty, lo sbaglia ma Lombardi si avventa sulla sfera e realizza la sua doppietta di giornata. Il trionfo porta la firma del neo-entrato Kiyine, che si destreggia da par suo in area e insacca in diagonale. Micai allo scadere neutralizza il rigore di Diaw. La partita playoff è ancora decisamente aperta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...