"Festa dell’Atleta" al Circolo Canottieri Irno, previsti anche premi speciali

Evento in programma il 19 Novembre dalle 19:30

Redazione Irno24 17/11/2021 0

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Festa dell’Atleta”, organizzato dal Circolo Canottieri Irno di Salerno. L’evento è in programma venerdì 19 novembre, con inizio alle ore 19.30, all’interno dei locali della sede del sodalizio, in via Porto 41.

Sarà l’occasione per attribuire i meritati riconoscimenti ai protagonisti della società biancorossa che si sono messi in evidenza nelle varie sezioni sportive, non solo nel corso dell’attuale stagione 2021 ma anche in quella 2020, dal momento che lo scorso anno - per le restrizioni imposte dai protocolli anti Covid - non è stato possibile realizzare la manifestazione in presenza.

Nel corso della serata saranno poi assegnati anche i tre premi speciali: Trofeo Atleta dell’anno, Trofeo Master dell’anno e Trofeo “Guido Roma” al Socio che si è particolarmente distinto nell’anno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/09/2020

Canottieri Irno, Galizia-Sanseverino campioni d'Italia nella Master "F" di canottaggio

Ancora un titolo nazionale per il Circolo Canottieri Irno Salerno. Gigi Galizia e Alfonso Sanseverino si sono laureati campioni d’Italia nella categoria Master “F” di canottaggio. I due intramontabili portacolori del sodalizio biancorosso, nel “due senza”, sono saliti sul gradino più alto del podio, allestito sulla riva del bacino di gara del Lago della Standiana a Ravenna.

L’equipaggio del Circolo Canottieri, dopo aver dominato le batterie di qualificazione, ha concesso il bis in finale. Una regata senza storia, nel corso della quale Galizia e Sanseverino sono stati in testa sin dalla partenza. Hanno condotto con grande maestria l’imbarcazione, che è in assoluto una delle più difficili da gestire in acqua, dal momento che richiede grandi capacità di autocontrollo e di sincronizzazione.

Sulla distanza dei mille metri, l’equipaggio del Circolo Canottieri Irno Salerno ha nettamente preceduto gli altri quattro concorrenti, riuscendo addirittura a strappare il titolo alla coppia Della Porta-Ortelli della Canottieri Menaggio ASD, che si era aggiudicata le ultime tre edizioni di fila della specialità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2020

Coppa Nisida, pioggia di medaglie per gli atleti del Circolo Canottieri Irno

Il Circolo Canottieri Irno Salerno è tornato con un bottino ricco di medaglie – 9 d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo – dalla trasferta nel bacino d’acqua di Bagnoli. Ancora una prestazione sopra le righe per la rappresentativa della sezione canottaggio del sodalizio di Via Porto. I 18 atleti impegnati in acqua hanno confermato di essere tra i migliori talenti a livello regionale, salendo quasi tutti sul podio al termine delle gare inserite all’interno della Coppa Nisida.

Nella splendida rada di Coroglio, infatti, si è svolta, ieri mattina, la Challenge Cup, organizzata dal Circolo Ilva Bagnoli. Anche la 19esima edizione della storica competizione ha fatto registrato un enorme numero di iscritti, con partecipanti provenienti da tutta la Campania. Il Circolo Canottieri Irno ha primeggiato sia con l’equipaggio del Doppio maschile – composto da Andrea Bottiglieri e Pietro Iannicelli, che con quello del Doppio femminile – grazie all’ottima prestazione di Marina Guadagno e Marialuce Pappalardo.

Marco Torre, invece, ha fatto il vuoto tra gli Allievi Maschili C. Tre primi posti sono stati centrati nella categoria Allievi Femminili C: la medaglia d’oro è finita al collo di Maria Cristina Albino, Anna Mucciolo e Anna Civale. Successi anche per Carlos Riccardi nella categoria Cadetti Maschili e per Isabel Pappalardo nella categoria Cadetti Femminili. A completare l’esaltante spedizione a Bacoli del Circolo Canottieri Irno Salerno l’oro di Pietro Iannicelli nel Canoino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/04/2022

Canottieri Irno, Pappalardo jr sulle orme del nonno campione

Buon sangue non mente: un altro Rosario Pappalardo è salito sul gradino più alto del podio indossando il body biancorosso. A distanza di 40 anni dalla prima vittoria del nonno, una leggenda del canottaggio salernitano, che continua a raccogliere successi anche come allenatore, il nipote si è imposto nella finale del singolo 7,20 della categoria Allievi AF maschile.

E’ accaduto, nello scorso fine settimana, nelle acque del bacino di Lago Patria, in occasione della seconda gara regionale selettiva, alla quale hanno partecipato tutte le società più blasonate della Campania. Il giovanissimo portacolori del Circolo Canottieri Irno di Salerno ha contribuito, con la sua vittoria, ad arricchire ulteriormente il medagliere del sodalizio di via Porto.

L’esaltante bilancio finale è stato di sette medaglie d’oro, cinque d’argento e altrettante di bronzo. Nello specifico, oltre a Rosario Pappalardo, hanno conquistato il successo Alfredo Formichella (singolo 7,20 Allievi B1 maschile), Gioconda Iannicelli (singolo Under 23 femminile), Angelina Iannicelli e Isabel Pappalardo (doppio Junior Under 19 femminile), Maria Sofia Cupo (singolo 7,20 Allievi C femminile), Roberta Bottigliero, Marialuce Pappalardo, Angelina Iannicelli e Isabel Pappalardo (quattro di coppia Junior  - Under 19 femminile) e, infine, Gioconda Iannicelli (doppio misto Senior A femminile) in coppia con Alessia Murzich del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...