A Fisciano si illumina il balcone di Palazzo di Città

Appuntamento alle ore 19, diretta facebook sulla pagina istituzionale

Redazione Irno24 08/12/2020 0

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, e il Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti, alle ore 19 di oggi, 8 dicembre, illumineranno il balcone di Palazzo di Città. Sarà possibile seguire l’evento in diretta facebook sulla pagina istituzionale del Comune. "Accendiamo la speranza - scrive il primo cittadino - facciamo risplendere tutti insieme Fisciano".

Una circostanza ed una giornata, quella dell'Immacolata, decisamente benauguranti perchè in serata il sindaco ha comunicato che non sono stati registrati nuovi positivi al Covid-19 nel territorio fiscianese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2020

Fisciano, "La Solidarietà" designata sede USCA per il Distretto Sanitario 66

La Solidarietà, associazione di volontariato del soccorso presente a Fisciano, è stata scelta dalla Asl come sede USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) per il distretto sanitario 66 Salerno-Mercato San Severino. "Siamo orgogliosi - afferma il sindaco Sessa - di dare come Città di Fisciano un contributo così grande nella gestione sia dei rientri estivi sia per il rientro a scuola in sicurezza del personale docente ed Ata. Un ringraziamento all’Asl per la fiducia accordata ed un ringraziamento a tutti i volontari dell’associazione La Solidarietà che sono, ormai da mesi, in prima linea in questa emergenza Covid-19".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2021

Covid a Fisciano, Sindaco chiude le scuole fino al 19 Febbraio

A seguito dell’aumento, in quest’ultima settimana, dei casi positivi all’interno delle nostre scuole, sentiti i Dirigenti Scolastici e l’Asl, firmerò in giornata un’ordinanza per sospendere le attività didattiche ed educative in presenza fino al 19 febbraio, al fine di limitare la diffusione del virus e tutelare la salute di tutti.

Continueremo anche nei prossimi giorni, con il Dipartimento di Prevenzione e con i Dirigenti Scolastici, a monitorare l’andamento epidemiologico. Lo fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2020

USCA ma non solo, l'impegno dell'associazione fiscianese "La Solidarietà" è totale

Continua senza sosta il lavoro dell’USCA presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano con sede alla frazione Lancusi. Un servizio che si è completato con l’allestimento del drive-in, attraverso il quale gli utenti stazionano in fila, all’interno dei propri veicoli, in attesa di sottoporsi al tampone molecolare per verificare l’eventuale contagio da Covid-19. I requisiti in possesso de “La Solidarietà” hanno permesso al sodalizio presieduto da Alfonso Sessa di ospitare l’USCA per i Distretti sanitari 66 (Salerno) e 67 (Mercato S. Severino). Ogni giorno vengono processate centinaia di tamponi.

Tuttavia, continua anche lo straordinario lavoro di servizi di emergenza sanitaria ordinaria che si verificano sul proprio territorio di competenza, che vedono impegnati i volontari anche in interventi diversi da quelli dei trasporti di pazienti affetti da Covid-19.

“L’emergenza in atto – ha detto il Presidente Sessa – ci impone di essere operativi su tutti i fronti a 360 gradi e i nostri volontari stanno mostrando grande senso di responsabilità, sottoponendosi ogni giorno a evidenti rischi, che però non impediscono loro di portare a termine il lavoro con abnegazione nel rispetto della salute dei cittadini e delle persone bisognose”.

Si ricorda che da settembre scorso l’USCA è cresciuta perché la Regione ha disposto l’obbligo di eseguire i test sierologici e i tamponi a tutto il personale docente, affidando il compito alle varie Unità per competenze territoriali. Presso la sede de “La Solidarietà”, dall’inizio di settembre sono stati processati più di 5000 test sierologici e numerosi tamponi ai soggetti rientranti nel settore didattico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...