A Salerno l'iniziativa "Natale in canile", cibo e coperte per gli amici pelosi
L'iniziativa si terrà sabato 14 dicembre dalle 11:00 alle 16:30 presso la struttura di via Ostaglio
Redazione Irno24 13/12/2024 0
Sabato 14 dicembre, dalle 11:00 alle 16:30, si rinnova l'appuntamento con “Natale in canile” presso il canile municipale di Salerno, in via Ostaglio. L’iniziativa è volta a far conoscere la struttura e a presentare i tanti ospiti in cerca di adozione.
Le volontarie allestiranno uno stand dove sarà possibile trovare il calendario 2025 e tanti altri gadget solidali: il ricavato della vendita andrà interamente in beneficenza. Inoltre, chi interverrà potrà donare coperte e cibo. L'evento è organizzato da Dog Park e Lega del cane di Salerno, in collaborazione con Associazione Salernitana per la tutela del cane.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/01/2024
Salerno, donati alla Caritas oltre 1300 capi di abbigliamento sequestrati
La Guardia di Finanza di Salerno, unitamente al locale Ufficio delle Dogane, ha posto in essere l’ennesima iniziativa di solidarietà a favore della Caritas Diocesana, donando oltre 1300 capi d’abbigliamento, per lo più destinati a bambini, oggetto di un sequestro eseguito all’esito di un’attività di contrasto alla contraffazione.
La Procura della Repubblica, rilevata l’effettiva esigenza ed il sicuro utilizzo ai fini umanitari, ha disposto la devoluzione della merce ai cittadini più bisognosi. Alla consegna, avvenuta presso gli Uffici dell’Agenzia delle Dogane, hanno presenziato i rappresentanti dell’ente caritatevole, nonché i militari e i funzionari doganali che hanno effettuato il sequestro.
Redazione Irno24 13/08/2025
Valiante: "La sicurezza a Salerno continua ad essere un miraggio"
"Lo abbiamo denunciato diverse settimane fa: la sicurezza dei cittadini a Salerno è ormai una emergenza giornaliera e va purtroppo sempre peggio. Nessun segnale positivo da chi è deputato alla tutela della sicurezza urbana, che pure aveva comunicato, almeno per questa estate, l’incremento di uniformi in strada. Una condizione mai vissuta prima di quest’anno: furti record in abitazioni ed esercizi commerciali, scippi in danno di anziani, donne e finanche di disabili, mega-risse a cui non sono estranei talvolta extracomunitari (e, purtroppo, molto spesso ragazzini), schiamazzi notturni.
Le famiglie continuano ad essere in apprensione per i propri figli adolescenti, che pur vivono la città di sera col pericolo concreto di essere bersaglio di balordi e delinquenti. Da parte di chi ha il compito di garantire sicurezza soltanto risposte timide, insufficienti, imbarazzanti che hanno minato ogni fiducia dei cittadini nelle Istituzioni. Necessario un rapido cambio di rotta. Una città che vede incrementare la propria vocazione turistica non può venir meno clamorosamente ad un tema che è aspetto fondamentale per la sua vivibilità e per la sua crescita".
Lo scrive sui social Gianfranco Valiante, già sindaco di Baronissi, socio fondatore dell'associazione civica Ottantaquattrocento.
Redazione Irno24 27/06/2025
Salerno, vandalizzata doccia alla spiaggia Balnea: non è il primo danno
"L’Associazione Inclusiva Balnea esprime profonda indignazione per l’ennesimo episodio di vandalismo verificatosi sulla nostra spiaggia. Questa mattina, all’apertura della sede, è stata trovata vandalizzata una delle docce, un bene pubblico essenziale, utilizzato ogni giorno da anziani, bambini e persone con disabilità.
Strutture pensate per garantire accoglienza, dignità e inclusione, vengono distrutte senza alcuna ragione, se non quella di una grave povertà umana e culturale da parte di chi compie questi atti. Vergognatevi. A questi soggetti disagiati facciamo notare che danneggiare un bene comune, destinato a chi ha più bisogno, oltre a commettere reato è un gesto che richiede, alla persona che lo compie, un serio approfondimento medico e psicologico".
Ad inizio giugno si era verificato un altro episodio di vandalismo.