A Salerno va veloce la campagna vaccinale, più di 100mila le dosi complessive

Napoli: "Andiamo avanti così, presto la città sara Covid free"

Redazione Irno24 07/06/2021 0

"Procede spedita la campagna vaccinale a Salerno. Dopo gli open day del fine settimana sono 100.181 le dosi complessive di vaccino inoculate ai concittadini. In dettaglio 69.913 salernitani hanno ricevuto la prima dose.

Abbiamo raggiunto un primo risultato straordinario frutto della capacità logistica ed organizzativa del Comune e dell'Asl, della competenza e dell'abnegazione del personale medico e sanitario, della collaborazione responsabile di tutti i cittadini di tutte le fasce d'età e condizione. Andiamo avanti così, presto Salerno sarà Covid free". Lo scrive il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/04/2021

Le differenze fra i vaccini nella tabella dell'Asl Salerno

Sulla propria pagina facebook, all'indomani della partenza della campagna di vaccinazione da parte dei medici di base, l'Asl Salerno ha pubblicato una tabella che sintetizza le caratteristiche dei 4 vaccini attualmente in uso, distinti per posologia, metodologia e nazionalità. "Tutti i vaccini anti Covid sono sicuri ed efficaci per proteggersi dal virus", specifica l'azienda sanitaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2021

Per l'EMA il vaccino AstraZeneca è "sicuro ed efficace"

Per bocca del direttore esecutivo Emer Cooke, l'agenzia europea del farmaco (EMA) fa sapere che il vaccino AstraZeneca, sospeso in Italia (e non solo) per alcuni casi sospetti di trombosi, "è sicuro ed efficace".

Secondo Cooke, i benefici superano i rischi e il vaccino non può essere associato a un incremento degli eventi di trombosi, "rari e inferiori rispetto a quelli fra la popolazione non vaccinata". Tuttavia, l'Ema ha annunciato che le indagini continueranno per appurare le cause degli eventi avversi che si sono verificati recentemente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2021

In Campania seconda dose per 2 milioni e mezzo di cittadini

L'unità di crisi regionale comunica i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 18:00 del 17 Luglio 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.453.734 cittadini. Di questi, 2.504.069 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 5.957.803.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...