Accoltella moglie e si rifugia ad Ogliara, piantonato in ospedale dopo tentativo suicidio

Era già destinatario di divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia

Redazione Irno24 25/04/2021 0

Questa mattina, a Pontecagnano, intorno alle ore 9, R.M., pregiudicato classe 62, già destinatario di divieto di avvicinamento alla persona offesa per maltrattamenti in ambito familiare, aggrediva con un coltello la moglie, che richiamando l'attenzione di familiari e altri presenti riusciva a liberarsi dal suo aggressore, metterlo in fuga e rifugiarsi all'interno della propria autovettura.

Successivamente, R.M. veniva rintracciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno in località Ogliara (frazione collinare di Salerno), presso l'abitazione paterna. Il soggetto si era procurato ferite ai polsi con conseguenze gravi. Attualmente si trova presso l'ospedale Ruggi, in miglioramento, ed è costantemente piantonato.

In accordo con l'A.G. si potrà procedere nei suoi confronti non appena le sue condizioni lo permetteranno. Le armi da taglio rinvenute sono state sequestrate, unitamente all'abitazione dove l'uomo è stato rintracciato. La coppia, attualmente separata ma ancora legata da vincoli coniuga, ha due figli, entrambi maggiorenni, uno dei quali ha purtroppo assistito all'episodio odierno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/06/2021

Buoni spesa Covid, riapertura termini a Salerno: il supporto dei Segretariati Sociali

Il Comune di Salerno ha riaperto i termini per i buoni spesa riservati esclusivamente ai cittadini salernitani non presenti nell'elenco delle graduatorie (ammessi ed esclusi) del precedente bando. Sono confermati i criteri di individuazione della platea dei beneficiari stabiliti dalla determina dirigenziale n. 536/2021.

È riattivata la piattaforma per l’invio delle istanze, solo in modalità on-line, a far data da venerdì 11 giugno 2021 alle ore 12.00 fino al giorno venerdì 18 giugno alle ore 12.00. Le istanze possono essere compilate dagli utenti anche presso i Segretariati Sociali di zona con l’aiuto degli addetti amministrativi dell’Ente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e Giovedì e Martedì dalle ore 16.00 alle 17.30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2020

Parte la campagna #MangiaItaliano, tappa anche a Salerno

Per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale prende il via la prima campagna #MangiaItaliano per salvare la reputazione del Made in Italy, difendere il territorio, l’economia e il lavoro e far conoscere il valore della più grande ricchezza del Paese, quella enogastronomica.

L’appuntamento è per Sabato 7 e Domenica 8 Marzo negli agriturismi e nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica in tutta la Penisola. In campo per tutto il weekend il meglio del Made in Italy agroalimentare a chilometro zero offerto direttamente dai produttori agricoli nazionali. Sarà presentata la prima analisi Coldiretti/Ixè sugli effetti dell’emergenza Coronavirus sull’agroalimentare Made in Italy dai campi agli scaffali.

L’obiettivo è far conoscere direttamente dai protagonisti i primati del Made in Italy con l’agricoltura italiana, che è oggi la più green d’Europa, con 297 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario, 415 vini Doc/Docg, 5155 prodotti tradizionali regionali censiti lungo la Penisola, la leadership nel biologico con oltre 60mila aziende agricole bio, 40mila aziende agricole impegnate nel custodire semi o piante a rischio di estinzione e a garantire un patrimonio di biodiversità che non ha eguali al mondo.

I mercati contadini di Campagna Amica saranno presenti nel fine settimana anche a Salerno, al Parco Pinocchio, dalle 8 alle 14. Negli agriturismi Campagna Amica delle cinque province della Campania le famiglie degli agricoltori sono pronte ad accogliere i visitatori con gite all’aria aperta e degustazioni delle ricette tradizionali preparate dai cuochi contadini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2023

Allerta meteo, ordinanza di chiusura per cimitero e parchi a Salerno

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato apposita ordinanza con cui dispone la chiusura di parchi, giardini pubblici, aree cimiteriali e impianti sportivi comunali, dalle ore 9.00 di martedì 17 alle ore 9.00 di mercoledì 18 gennaio. Il provvedimento viene emesso alla luce dell'allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile della Campania.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...