Accoltella moglie e si rifugia ad Ogliara, piantonato in ospedale dopo tentativo suicidio
Era già destinatario di divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia
Redazione Irno24 25/04/2021 0
Questa mattina, a Pontecagnano, intorno alle ore 9, R.M., pregiudicato classe 62, già destinatario di divieto di avvicinamento alla persona offesa per maltrattamenti in ambito familiare, aggrediva con un coltello la moglie, che richiamando l'attenzione di familiari e altri presenti riusciva a liberarsi dal suo aggressore, metterlo in fuga e rifugiarsi all'interno della propria autovettura.
Successivamente, R.M. veniva rintracciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno in località Ogliara (frazione collinare di Salerno), presso l'abitazione paterna. Il soggetto si era procurato ferite ai polsi con conseguenze gravi. Attualmente si trova presso l'ospedale Ruggi, in miglioramento, ed è costantemente piantonato.
In accordo con l'A.G. si potrà procedere nei suoi confronti non appena le sue condizioni lo permetteranno. Le armi da taglio rinvenute sono state sequestrate, unitamente all'abitazione dove l'uomo è stato rintracciato. La coppia, attualmente separata ma ancora legata da vincoli coniuga, ha due figli, entrambi maggiorenni, uno dei quali ha purtroppo assistito all'episodio odierno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/08/2021
Salerno, scale mobili di Via Monti attive fino alle ore 23
Le scale mobili di via Monti saranno attive, tutti i giorni, fino alle ore 23, grazie ad un servizio di attivazione da remoto, sia delle scale mobili che delle aperture e chiusure dei cancelli automatici dell’impianto. Salerno Mobilità viene così incontro alle tante esigenze di cittadini e residenti che chiedevano di estendere l'orario di qualche ora.
Dunque, l’impianto resterà aperto dalle ore 8,00 alle 23,00 e le operazioni di attivazione, di apertura e chiusura avverranno da remoto attraverso la control room aziendale. Il tutto per garantire il miglior servizio possibile per tutti i fruitori. Ne dà notizia il Sindaco Napoli.
Redazione Irno24 17/04/2021
Controlli su soggetti sottoposti a misure cautelari, 2 pregiudicati arrestati a Salerno
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato due pregiudicati, all'esito di accurati controlli che hanno consentito di richiedere all’Autorità Giudiziaria un aggravamento delle misure in atto nei loro confronti. Nel primo caso si tratta di S.G., 42enne salernitano, fermato il 10 aprile nel cuore della notte a bordo di un motociclo quando avrebbe dovuto trovarsi ristretto agli arresti domiciliari: la misura era stata adottata poiché ritenuto responsabile di rapina pluriaggravata e simulazione di reato.
Il soggetto aveva tentato di giustificarsi con una non meglio precisata necessità sanitaria, non confermata da successiva visita al Pronto Soccorso del Ruggi dove veniva accompagnato, né da alcuna telefonata al 118. Peraltro, la gravità del comportamento aumenta data la commissione in orario notturno in spregio anche alle norme anti Covid, nonché alla recente condanna subita il 20 gennaio scorso. Per tali motivi è stato disposto l’aggravamento con custodia in carcere.
S.G. inoltre è risultato percettore di Reddito di Cittadinanza, sospeso a seguito delle attività dei militari. Poiché avrebbe dovuto essere sospesa l’erogazione in occasione della sua prima associazione ai domiciliari per rapina pluriaggravata e simulazione di reato, si calcola che abbia percepito indebitamente circa 12000 euro.
Il secondo caso riguarda invece il 37enne salernitano D.G., sottoposto ad obbligo di dimora dalle 21 alle 7. Il 4 aprile scorso i Carabinieri hanno operato due controlli, alle 21.40 ed alle 22.10, senza trovarlo in abitazione, ricevendo risposta dalla sorella che non era rincasato; lo stesso è rientrato solo alle ore 24, in ritardo di ben 3 ore. Non trattandosi della prima violazione, il Tribunale di Salerno ha optato, su input della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Salerno, per l’aggravamento, disponendo gli arresti domiciliari con divieto di uscire e comunicare con persone estranee a quelle conviventi.
Redazione Irno24 04/02/2023
Salerno, il dolore della Cisl per la scomparsa di Gerardo Ceres
La Cisl Salerno annuncia con dolore e tristezza la scomparsa di Gerardo Ceres, segretario generale della confederazione provinciale dal 2017. Il suo cuore ha smesso di battere dopo mille battaglie sindacali, che non ha mai perso di vista nonostante i problemi di salute che per diverso tempo l'hanno attanagliato.
Il segretario Ceres, per gli amici e gli iscritti della Cisl semplicemente Gerardo, amava il sindacato per quello che rappresentava davvero: la difesa dei lavoratori. La sua carriera all'interno della Cisl l'ha dimostrato. Sempre a disposizione degli altri, sempre pronto ad ascoltare, a dialogare, a concertare.
Lontano dalle logiche di potere e tessere, Gerardo credeva nel sindacato ancora come quel ragazzo di Caposele che si era avvicinato alle prime battaglie dei lavoratori con curiosità e passione. Ognuno in Cisl, a più livelli, è legato a Gerardo Ceres per via di un gesto o una parola. Il suo esempio vivrà per sempre in chi l'ha conosciuto e non solo. I funerali si terranno domani, 5 febbraio, a Caposele, nella Chiesa Madre di San Lorenzo, alle ore 15.