Aggiornamento Asl 11 Settembre, 2 casi Covid a Salerno

In questo momento i positivi nel salernitano sono 330

Redazione Irno24 11/09/2020 0

L'Asl comunica che oggi, 11 settembre, sono stati rilevati 4 casi Covid in provincia di Salerno, di cui 2 a Salerno, 1 a Pontecagnano, 1 a Capaccio. L'Asl precisa che dall’inizio della pandemia ad oggi, in provincia di Salerno, sono stati rilevati 1.200 positivi. In questo momento i positivi nel salernitano sono 330, di cui 42 ricoverati nei vari ospedali e 288 in quarantena; sono circa 1.000 i contatti di questi positivi che si trovano attualmente in isolamento precauzionale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2020

Fondi edilizia scolastica, dal Ministero oltre 20 milioni agli istituti salernitani

Il Ministro dell'Economia e Finanze, Roberto Gualtieri, ha siglato il decreto di assegnazione dei fondi destinati all'edilizia scolastica delle scuole superiori della Provincia di Salerno. Sono stati destinati agli istituti secondari superiori più di 20 milioni di euro.

"Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – per questa assegnazione molto importante, che sarà gestita dalla Provincia di Salerno, d'intesa con le comunità scolastiche e le istituzioni territoriali. Questa dotazione economica ci permetterà di realizzare un piano di ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico in tutto il nostro territorio.

Per questo voglio ringraziare particolarmente l'On. Piero De Luca, che ci ha sostenuto in Parlamento, grazie al suo impegno potremo avviare una vera e propria rivoluzione infrastrutturale nel settore scolastico. Soprattutto in questo periodo di emergenza epidemiologica abbiamo la necessità di garantire un diritto allo studio in sicurezza. Lo dobbiamo ai nostri studenti, ma a tutte le comunità scolastiche.

Destineremo quindi queste risorse a lavori di ristrutturazione funzionale, all'eliminazione delle barriere architettoniche, alla ottimizzazione energetica, alla messa in sicurezza sanitaria, a manutenzioni straordinarie di impianti, palestre e laboratori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2021

Salerno, multato gestore di un bar che permetteva di consumare all'interno

Nell'ultima settimana sono stati effettuati, a Salerno e provincia, i consueti controlli interforze mirati a verificare il rispetto delle normative a contrasto del Covid. Ecco i risultati:

7620 persone controllate; 4129 veicoli controllati; 2575 esercizi pubblici controllati; 245 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 3 persone denunciate per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione; 9 titolari di esercizi commerciali sanzionati, di cui 1 con la sanzione accessoria della chiusura ed 1 con la chiusura temporanea.

Nella zona orientale di Salerno, il titolare di un bar è stato multato perchè permetteva la consumazione di cibo e bevande all'interno dell'esercizio, violando la norma che consente solo l'asporto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2022

Asl Salerno, nota Direzione Generale su manifestazione sindacale del 3 Febbraio

In merito alla manifestazione sindacale di ieri mattina, 3 Febbraio, la direzione generale dell'Asl Salerno dichiara quanto segue: "Questa ASL è al lavoro per la revisione e la rivalutazione di tutti gli atti e le procedure che portano alla definizione degli istituti contrattuali, di cui alle richieste delle 00.SS., il tutto nel rispetto delle normative e dei diritti dei lavoratori.

Probabilmente, per qualche componente di qualche sigla sindacale, il cambio di interlocutore in qualche servizio aziendale, avendo avuto precedentemente dei percorsi di confronto preferenziali, ha determinato una difficoltà di riscontro alle richieste quotidiane. Ciò, evidentemente, ha determinato un cortocircuito comunicativo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...