Aggiornamento Asl 11 Settembre, 2 casi Covid a Salerno

In questo momento i positivi nel salernitano sono 330

Redazione Irno24 11/09/2020 0

L'Asl comunica che oggi, 11 settembre, sono stati rilevati 4 casi Covid in provincia di Salerno, di cui 2 a Salerno, 1 a Pontecagnano, 1 a Capaccio. L'Asl precisa che dall’inizio della pandemia ad oggi, in provincia di Salerno, sono stati rilevati 1.200 positivi. In questo momento i positivi nel salernitano sono 330, di cui 42 ricoverati nei vari ospedali e 288 in quarantena; sono circa 1.000 i contatti di questi positivi che si trovano attualmente in isolamento precauzionale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/05/2020

Salerno, multati in 45 per mancato uso della mascherina: 3 denunce per oltraggio agli agenti

Proseguono i controlli da parte della Polizia Municipale di Salerno nei confronti di chi non indossa la mascherina. In questi giorni, insieme agli agenti, il sindaco Napoli è stato presente a numerosi sopralluoghi nei diversi quartieri della città. In totale 45 le persone (di cui 31 uomini e 14 donne) sanzionate, da martedì a giovedì, per mancato utilizzo del dispositivo di protezione.

I controlli sono stati eseguiti a via Trento, piazza XXIV maggio, corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, piazza Valitutti, lungomare Trieste, gradoni Lama, lungomare Tafuri, piazza Gloriosi, piazza San Francesco, piazza Sinno, via Posidonia, via Trento, via Madonna di Fatima. I trasgressori sono stati sanzionati con verbali da 400 euro l'uno.

Le due donne, senza mascherina, che nella serata di ieri sul lungomare Trieste hanno minacciato gli agenti, rifiutando di esibire le proprie generalità, sono state denunciate per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Tra l'altro le due signore sono risultate residenti a Giffoni Sei Casali e quindi si trovavano in zona senza giustificato motivo. Al mercato ittico, poi, i caschi bianchi hanno sanzionato una persona sempre per mancato indosso della mascherina e, a seguire, il soggetto è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/03/2022

Salerno, il 4 Marzo sospensione idrica in Via Zara

Al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Zara, altezza civico n° 24, Sistemi Salerno comunica che si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 10.00 alle ore 15.30 di Venerdì 04/03/2022 alla suddetta via, dal civico n° 10 al civico n° 42.

Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2020

Salerno, domiciliari per stalker "in trasferta" che aveva incendiato auto della ex

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di un 45enne residente a Napoli. La misura è stata eseguita nelle prime ore della mattinata di venerdì 24 luglio dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno, supportata dalla Squadra Mobile di Napoli.

Le indagini, avviate nello scorso mese di giugno e coordinate dalla Procura di Salerno, sono scaturite a seguito dell’incendio divampato in un condominio di via Generale Clark a Salerno, che ha visto coinvolte numerose autovetture andate in fiamme oltre a quella della vittima e del suo nuovo compagno. Le tempestive indagini hanno comprovato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne, anche in base al riscontro delle telecamere di videosorveglianza.

Pertanto, visti i pregressi episodi di violenza, considerata la natura aggressiva dell’arrestato, manifestata anche in altre circostanze, tenuto conto delle ulteriori denunce formalizzate dall’ex moglie, ed al fine di evitare ulteriori condotte pericolose e minacciose nei confronti delle persone offese, il GIP ha accolto l’istanza del PM per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...