Aggiornamento Asl 20 Ottobre, 82 positivi in provincia: 13 a Salerno città

A Cava e Scafati 18 nuovi casi di Coronavirus

Redazione Irno24 20/10/2020 0

L'Asl di Salerno comunica i dati completi della giornata di ieri, Lunedì 19 Ottobre, relativamente ai tamponi effettuati ed ai nuovi casi Covid emersi nella provincia di Salerno. In tutto sono 82 su 1622 tamponi, analizzati dai laboratori del "Ruggi" e di Eboli: spiccano i 18 positivi a Cava e Scafati e i 13 a Salerno città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2022

Salerno, provvedimenti per sosta residenti durante Luci d'Artista

La Giunta del Comune di Salerno ha disposto che i possessori del permesso residenti Zona 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, dalle ore 14:00 del giorno antecedente il fine settimana o il giorno festivo, fino alle ore 9:00 del giorno successivo al fine settimana o al giorno festivo, sino al termine della manifestazione “Luci d’Artista (29 Gennaio 2023), possono parcheggiare indistintamente in tutte gli stalli auto delle diverse zone sopra citate.

Inoltre, la Giunta ha disposto di consentire ai possessori del permesso residenti 1 e 2 di poter parcheggiare nell’area di sosta non automatizzata area Crescent (via Molo Manfredi) sino al termine della manifestazione “Luci d’Artista”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2022

Uil Fpl Salerno chiede chiarezza ad Asl e Ruggi sui precari del Covid

Non è la prima volta che la Uil Fpl Salerno accende i riflettori sui precari del Covid: infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici, medici, farmacisti, professionalità disilluse dall’attesa del miraggio della stabilizzazione. È urgente che le risorse assegnate alle Regioni, frutto degli stanziamenti previsti dal Governo, siano finalmente messe a profitto per raggiungere l’obiettivo della stabilizzazione per i precari della Sanità. La linea è stata già tracciata.

"Negli incontri, svoltisi con i consulenti tecnici alla Sanità del Governatore campano e le Parti Sociali, si è deciso di procedere alla stabilizzazione di tutti i precari della Sanità, con la condivisione di un protocollo - linea guida - da applicare su tutto il territorio regionale", hanno detto Donato Salvato, segretario provinciale della Uil Fpl, e Salvatore Matteo, referente del coordinamento territoriale della Uil Fpl Salerno.

"Si è convenuto, altresì, di creare un tavolo permanente di lavoro tra i consulenti tecnici e le organizzazioni sindacali, per monitorare su tutto il territorio campano l'applicazione uniforme della suddetta piattaforma condivisa. Nonostante, da quasi tre mesi, sia stato delineato il percorso, la situazione è in stallo, e solo alcune Aziende hanno avviato il processo di risoluzione del precariato sanitario.

In provincia di Salerno, mentre l’Asl ha da poco emanato il bando per la stabilizzazione, l’Azienda ospedaliera Ruggi, che comunque annovera una pletora di precari, ha semplicemente avviato la procedura di ricognizione, ma, di fatto, continua a restare inerte.

Alla dirigenza di queste Aziende ci rivolgiamo, chiediamo azioni consequenziali, processi rapidi e trasparenti, funzionalità operativa. La situazione pandemica degli ultimi anni ha evidenziato, ancor di più, la carenza di personale impiegato nelle strutture sanitarie regionali; l’avvio delle procedure di stabilizzazione richiede concretezza, competenza, volontà e lungimiranza. Sono coinvolti migliaia di lavoratori precari; valorizziamo e non disperdiamo le professionalità acquisite”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021

Tradito dal nervosismo durante un controllo, arrestato pusher a Salerno

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno ha arrestato G.S., 26enne salernitano con precedenti. I militari, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alt al ciclomotore condotto da G.S.;

visto il nervosismo di quest’ultimo, è stato sottoposto a perquisizione personale, venendo trovato in possesso di circa 2 grammi di crack suddiviso in dosi. Per tali motivi è stato dichiarato in arresto ed associato ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...