Aggiornamento Asl 21 Agosto mattina, nel salernitano 3 positivi al Coronavirus

Il milanese in vacanza a Palinuro è stato trasferito per precauzione a Scafati

Redazione Irno24 21/08/2020 0

Nella serata di ieri, dopo l'ultimo aggiornamento - fa sapere l'Asl Salerno - è arrivato un caso positivo rilevato a Palinuro; trattasi di una persona di Milano in vacanza, che è stata trasferita, per motivi precauzionali, al polo Covid di Scafati. E' stata subito fatta la tracciatura di contatti e questa mattina, 21 Agosto, sono stati eseguiti i relativi tamponi. Inoltre, ci sono due positivi a Battipaglia, entrambi rientrati dalla Sardegna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/04/2022

Accoglienza minori ucraini a Salerno, Polichetti: "Massima attenzione del Prefetto"

"Sull'accoglienza dei minori non accompagnati, provenienti dall'Ucraina ed ospitati a Salerno e provincia, serve la massima attenzione della Prefettura. Non vorrei che si desse luogo all'ennesima sanatoria all'italiana, anche perché questa volta si parla di bambini che, per giunta, fuggono dai loro affetti per colpa di una guerra. Sono forme di affido che vanno affrontate con un percorso serio e non dettato dall'emotività del momento".

Così Mario Polichetti, vice coordinatore regionale dell'Udc. "Bisogna stare attenti perché con la vita dei bambini non si scherza. Attenzione alle iscrizioni a scuola fatte con tanta facilità e all'ospitalità che talvolta viene formalizzata in maniera veloce senza troppo rispetto delle regole. La genitorialità e le adozioni sono una cosa serissima.

Non è assolutamente pensabile di sfruttare il dramma del conflitto in Ucraina per aggirare un sistema che, seppur complicato dal punto di vista burocratico, viene rispettato da tante famiglie che hanno seguito un percorso per donare amore a bambini che ne hanno bisogno. Ecco perché auspico che la Prefettura tenga alta la guardia sulle procedure di ospitalità dei minori ucraini non accompagnati".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2024

Salerno, arrestato spacciatore 16enne alla "Ciampa di cavallo"

Ieri pomeriggio, a Salerno, i Carabinieri del NOR hanno arrestato un 16enne per detenzione, ai fini di spaccio, di hashish. Durante un servizio di osservazione e controllo nel quartiere Pastena (zona Ciampa di Cavallo), a bordo di auto civetta, i militari hanno notato il giovane, già noto alle forze dell'ordine, avvicinarsi in via Martiri Ungheresi ad un altro giovane in attesa.

Intuendo la possibile situazione di spaccio, i Carabinieri hanno perquisito entrambi, scoprendo che il 16enne custodiva 21 grammi di hashish, divisi in varie dosi. Successivamente, i militari hanno esteso la perquisizione al domicilio, sequestrando quasi mezzo chilo di hashish (nascosto in uno zaino), due bilancini ed un coltello.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2025

Salerno, dal 1° settembre nuove modalità di rilascio CIE

Dal 1° settembre 2025, al fine di migliorare il servizio per l'utenza ed evitare code, le carte d'identità saranno rilasciate previo appuntamento, da prenotare tramite il sistema Agenda CIE. Lo rende noto il Comune di Salerno sul proprio sito istituzionale.

In assenza di prenotazione, le richieste saranno accolte dagli uffici in base alla disponibilità della capienza giornaliera o concordando un appuntamento successivo, esclusivamente in favore dei residenti che si trovino nelle seguenti condizioni, opportunamente documentate: motivi di urgenza (salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche); furto, smarrimento o deterioramento della precedente carta, in mancanza di altri documenti di riconoscimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...