Allerta meteo in Campania si estende fino alle 8:00 del 16 febbraio

Arriva la proroga della Protezione civile, considerata l'evoluzione della perturbazione

Redazione Irno24 14/02/2025 0

La Protezione Civile della Campania, considerata l'evoluzione della perturbazione in atto, e a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore la vigente allerta meteo per temporali di livello Giallo. Le precipitazioni, anche intense, proseguiranno almeno fino alle 8:00 di domenica 16 febbraio.

Dalle 20:00 di stasera, infatti, la perturbazione già in atto si estenderà anche alle aree interne della regione che in una prima fase non erano state interessate dai temporali, cioè le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2022

Avviso di criticità in Campania per ondate di calore

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domenica 26 giugno, e fino alle 8 di mercoledì 29 giugno, nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 7-8 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 50-60% in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2024

Allerta meteo gialla per temporali su due zone della Campania

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalle 14:00 alle 23.59 di oggi sulle zone di allerta 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Aprile 2021

Secondo fine settimana di Aprile in chiaroscuro a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 9 si comincia con un bel sole e temperature in risalita dopo l'incursione fredda delle scorse ore; Sabato, il cielo comincerà a velarsi, proponendo una certa nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Domenica il cielo sarà prevalentemente coperto, ma il tempo dovrebbe reggere: non è prevista pioggia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...