Altro urrà esterno Jomi, ne fa le spese Cassano Magnago
Partita tirata, le salernitane restano compatte fino alla fine
Redazione Irno24 17/02/2020 0
Vittoria esterna per la Jomi Pdo Salerno che supera in trasferta il Cassano Magnago con il risultato finale di 23-27. Successo prezioso per capitan Napoletano e compagne che salgono così a quota 21 in classifica. La cronaca: Partono forte le padrone di casa lombarde che al 6′ minuto sono avanti 3-1.
Al 10′ è sempre il Cassano avanti con il risultato di 5-2. Pian piano la Jomi si scioglie ed al 15′ trova il pareggio (5-5). Si viaggia sui binari dell’equilibrio, al 20′ le due formazioni sono 7-7. Capitan Napoletano e compagne iniziano a premere il piede sull’acceleratore ed al 23′ sono avanti con il risultato di 8-11, coach Bellotti è costretto a chiamare il time-out. Al rientro in campo le lombarde riescono ad accorciare le distanze, al 25′ il risultato è di 10-12. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi avanti con 12-14.
Nel secondo tempo Cassano accorcia subito le distanze (13-14), capitan Napoletano e compagne rispondo subito presente (13-15), poi sale il cattedra il giovane portiere di casa Arianna Ponti che con alcuni interventi importanti impedisce alla Jomi di allungare. Le padrone di casa non demordono ed al 8′ trovano il pareggio (15-15). Le campane tornano nuovamente avanti (16-17) e al 15′ ci pensa il portiere Bordon a respingere il 7 metri di Cobianchi che avrebbe regalato il pareggio alle lombarde.
Al 21′ Valentina Landri regala la rete del +4 alla compagine allenata da Avram (17-21). Il sette salernitano non molla ed al 25′ Gomez segna la rete che vale il 19-22. Le padrone a tre minuti e mezzo dalla fine si portano sul meno due (21-23). Capitan Napoletano e compagne hanno il merito di non disunirsi, la Jomi porta così a casa la vittoria con il risultato finale di 23-27.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/07/2024
Per la porta della Jomi Salerno ecco Dragana Petkovska
Ventotto anni, da Skopje, macedone, Dragana Petkovska è il nuovo portiere della Jomi Salerno. Completerà, con la riconfermata Margherita Danti e la giovane promessa Giulia Nappa, il roster degli estremi difensori a disposizione del tecnico Thierry Vincent.
Una collaudata carriera internazionale, con alle spalle esperienze in Danimarca, Serbia, Israele e per ultima in Grecia all’AEK, Petkovska è da anni portiere della squadra nazionale macedone, con la quale ha centrato diversi risultati di rilievo, non da ultimo la qualificazione alla fase finale dei prossimi Campionati Europei in Ungheria. Esperienza, esplosività e personalità le caratteristiche principali del nuovo portiere.
Redazione Irno24 19/01/2025
A Mezzocorona l'acuto della Jomi Salerno, Pisapia sprona la squadra
La Jomi Salerno vince ancora, battuto Mezzocorona con il risultato di 18-32. Dopo aver ingranato nei primi minuti di gioco, prende il largo la squadra di Thierry Vincent, che al termine della prima mezz’ora è avanti di nove (9-18). Nel secondo tempo, dilaga la compagine salernitana, che allunga le distanze e porta a casa il risultato. La prossima settimana, la Jomi ospiterà il Casalgrande Padana nella 14esima giornata della regular season.
"Raccogliamo con soddisfazione questo risultato - afferma il presidente Pisapia - anche se è lecito attendersi da questa squadra e da questo organico prestazioni sempre più convincenti, sul piano del gioco, dell'intensità e dell'applicazione, contro avversari più quotati. Non era certamente il Mezzocorona l'avversario giusto per verificare la capacità di reazione della squadra dopo la brutta sconfitta di Erice. Salerno dovrà farsi trovare pronta agli appuntamenti che contano, sia in campionato che in Coppa Italia. La società si attende risposte adeguata da staff e giocatrici".
Redazione Irno24 25/09/2022
Tre vittorie in altrettante partite, Jomi Salerno da sola in vetta
La Jomi Salerno fa l’en plein di punti prima della pausa di campionato. Alla Palestra Palumbo, nella sfida contro Erice, le salernitane ottengono la terza vittoria dopo le prime tre gare della stagione, portandosi in solitaria in testa alla classifica di serie A1 di pallamano femminile.
Non ha deluso le aspettative il match di questo sabato tra due squadre che hanno avuto un buon inizio di campionato. Le salernitane, nonostante le difficoltà della settimana, tra infortuni e assenze pesanti, hanno fatto la gara, divertendo ed entusiasmando il pubblico presente.
Il sette di mister Kokuca ha provato a tener testa con un avvio di gara importante, complici le tante reti messe a segno della sua miglior marcatrice Savica Mrkikj, ma non ha mai sovrastato le salernitane. Le buone e rapide azioni di gioco delle giocatrici allenate da Laura Avram hanno fatto la differenza, con la Jomi che ha chiuso il primo tempo a +5.
Stesse trame anche nel secondo tempo, con le giocatrici salernitane di maggiore esperienza che hanno saputo trascinare e guidare il resto del gruppo anche sul piano mentale e le giovani che, invece, hanno messo in campo tutta la qualità per creare difficoltà alle avversarie. Finisce così 31-25.