Anche in provincia aumentano le positività, a Salerno 2 dei 43 nuovi casi

Preoccupa la situazione di Scafati

Redazione Irno24 01/10/2020 0

Nelle ultime 24 ore, fra il 30 settembre e il 1° ottobre, sono emersi 43 casi positivi al Covid nel salernitano. Lo rende noto l'Asl. Sono così distinti: 12 a Scafati, 10 a Sarno, 2 a Salerno, 2 a Camerota, 3 ad Angri, 3 a Pagani, 1 ciascuno a Cava, Altavilla, Ogliastro, Roccapiemonte, Nocera inferiore, Nocera Superiore, Sant'Arsenio, Altavilla Silentina, Vibonati, Pontecagnano e San Valentino Torio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2021

Salerno, 8 milioni per il recupero del Convento Santa Maria della Consolazione

Il Comune di Salerno potrà beneficiare di un finanziamento di 8 milioni finalizzati al recupero e alla rifunzionalizzazione dell'immobile del Convento Santa Maria della Consolazione, poi trasformato in carcere femminile.

Lo scorso mese di novembre, infatti, l'amministrazione comunale ha partecipato al bando PINQUA (Piano innovativo per la qualità dell'abitare), promosso dal Ministero delle Infrastrutture, proponendo un progetto di riqualificazione di tutta l'imponente struttura ormai abbandonata da anni.

Si tratta di un passo importante e significativo per avviare il processo di riqualificazione di questo luogo del centro storico alto. Lo scrive sui social il Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2021

Aumentano i "no mask" nel salernitano, 247 multati nell'ultima settimana

Nella settimana 1-7 Marzo, le forze dell’ordine hanno assicurato i controlli su tutto il territorio della provincia di Salerno, al fine di prevenire gli assembramenti in strada ed i comportamenti dannosi per la salute pubblica.

Il piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi: 8232 persone controllate; 5347 veicoli controllati; 2203 esercizi pubblici controllati; 247 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 23 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid, di cui 4 con la sanzione accessoria della chiusura.

Per quanto necessaria sia l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine, resta essenziale che ognuno si comporti con assoluta prudenza, rispettando le regole. In vista della zona rossa in Campania, in vigore da domani 8 Marzo, sono stati già predisposti i servizi di vigilanza e controllo. E' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai Comuni ed anche all’interno dello stesso Comune, salvo che per comprovati motivi di lavoro, situazioni di necessità e per motivi di salute.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2020

Controlli a Salerno città: le mascherine ci sono, meno attenzione alla distanza

Mattinata di sopralluoghi in diverse zone di Salerno per monitorare il rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus in questa delicatissima fase 2. Il Sindaco Napoli, insieme alla Polizia Municipale, ha effettuato controlli presso il cimitero, particolarmente frequentato in occasione della festa della mamma, al Parco dell'Irno e Parco Pinocchio, dove in questi giorni staziona un'ambulanza della Croce Rossa per i viaggiatori provenienti in bus da fuori regione, ed infine al Corso, sul lungomare e alla spiaggia di Santa Teresa.

"Abbiamo constatato - scrive il primo cittadino - che tutte le persone indossavano la mascherina. Meno attenzione, purtroppo, alla fondamentale norma di distanziamento sociale. È questo un aspetto decisivo nella fase che stiamo vivendo. Non abbassiamo la guardia, non vanifichiamo gli enormi sforzi di questi mesi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...