Anche Salerno avrà la sua USCA, verrà collocata alla piscina Vigor

La struttura si avvarrà della collaborazione dell'Esercito

Redazione Irno24 05/11/2020 0

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è intervenuto immediatamente per l'attivazione dell'USCA che verrà collocata a breve nella piscina comunale Vigor di via Allende, al momento chiusa per la conclusione della normale attività di balneazione.

"Si tratta - spiega Napoli - di una proficua collaborazione tra la Direzione generale della Asl e l'amministrazione comunale. Era necessario, in questo delicato momento, che anche la nostra città avesse questa postazione".

La struttura si avvarrà della collaborazione dell'Esercito che metterà a disposizione personale medico, infermieristico e di supporto e svolgerà attività di drive-in per i tamponi ai privati cittadini, allestito all'ingresso dell'area. L'Usca sarà attivata con personale Asl e servirà a monitorare i pazienti sia asintomatici che sintomatici disposti in isolamento domiciliare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/05/2020

Fino al 18 Maggio accesso agli uffici del Comune di Salerno solo per pratiche urgenti

Dal 4 al 18 Maggio 2020, presso gli uffici del Comune di Salerno, l'accesso del pubblico è limitato ad istanze e procedure urgenti ed indifferibili, previo appuntamento da richiedersi telefonicamente o per via telematica. Ogni altra richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta per via telematica. Lo dispone un'ordinanza del Sindaco Napoli. Eccone il testo integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2020

L'infografica dell'Ordine dei Medici di Salerno sul Coronavirus

L'Ordine dei Medici di Salerno ha prodotto un'infografica utile a informare ed educare in materia di Coronavirus, indicando le 10 regole fondamentali per evitare il contagio e i primi passaggi fondamentali per l'autovalutazione. Presso la sede dell'Ordine, in mattinata, si è svolta una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Il Numero Verde di riferimento è 800 90 96 99.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2021

Spaccio di hashish in piazza a Pastena, arrestata 47enne

Nell’ambito dei servizi antidroga nella città di Salerno, gli Agenti della Squadra Mobile hanno accertato che M.I., 47enne salernitana, aveva organizzato una fiorente attività di spaccio, effettuando consegne di stupefacente in Piazza Caduti di Brescia nel rione di Pastena.

Pertanto, gli investigatori hanno seguito gli spostamenti della spacciatrice e ieri, con un appostamento nei pressi della suddetta piazza, hanno controllato la donna, che è stata in effetti trovata in possesso di un panetto di hashish dal peso di 70 grammi, abilmente nascosto negli indumenti. M.I. è stata arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari in attesa di convalida.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...