Green Pass nei siti museali gestiti da Soprintendenza di Salerno e Avellino
L'obbligo non si applica agli under 12 e ai soggetti esenti in base a certificato medico
Redazione Irno24 06/08/2021 0
Si comunica che a partire dal 6 agosto 2021, in ottemperanza alle disposizioni governative, i visitatori dovranno esibire la Certificazione verde Covid-19, corredata eventualmente da un valido documento d’identità, per accedere ai musei e altri istituti e luoghi della cultura di competenza della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.
Tale obbligo non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di anni 12) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. La Certificazione verde contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) per verificarne autenticità e validità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/11/2022
Cimitero, parchi e impianti sportivi chiusi a Salerno per allerta meteo
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, considerato il livello arancione di allerta meteo (come da bollettino della Protezione Civile regionale), ordina, dalle ore 6:00 del 19 Novembre alle ore 6:00 del 20 Novembre, salvo ulteriori valutazioni, la chiusura dei parchi e giardini pubblici su tutto il territorio cittadino, delle aree cimiteriali, nonché degli impianti sportivi.
Redazione Irno24 17/08/2026
Salerno, violenta lite in zona stazione: intervento di Polfer e Anpana
Ieri sera, intorno alle 20:00, la Polizia Ferroviaria e i volontari di Anpana sono intervenuti per sedare una violenta lite tra due persone nei pressi della chiesa del Sacro Cuore, a Salerno. Immediata la risposta alla segnalazione al 113 da parte di passanti e viaggiatori. La situazione è stata ricondotta alla normalità in breve tempo, nessuna delle persone coinvolte ha sporto denuncia né ha richiesto cure mediche. La zona della stazione è ad alta frequentazione e oggetto di controlli costanti da parte delle Forze dell’Ordine, come da dispositivo interforze della Prefettura.
Redazione Irno24 26/07/2021
Blatte e topi a Salerno, il Sindaco chiede intervento urgente all'Asl
"Ho sollecitato l'ASL per risolvere il problema di blatte e topi che stanno creando non poche criticità in alcuni quartieri della nostra città. Ho chiesto al direttore generale della ASL di intervenire con urgenza.
Seguirò con attenzione questa questione molto sentita da me e dalla mia collettività. Viviamo in una bella città che non deve essere rovinata da presenze moleste e pericolose per la salute". E' quanto si legge in una nota del Sindaco Napoli.